Oroscopo del Mese

Oroscopo del Mese di Giugno

ARIETE: NON CONCEDERE TROPPA CONFIDENZA

È nel campo economico che otterrai le soddisfazioni maggiori, in Giugno, mentre nel settore delle amicizie e delle nuove situazioni sociali che ti è piaciuto promuovere non tutto funziona come ti piacerebbe. Ma bisogna rassegnarsi perché non si può piacere a tutti. Forte la voglia di emergere e di dimostrare una volta per tutte quello che vali sia nel lavoro che nella gestione di una vita privata e di una condizione affettiva che è da salvaguardare e proteggere meglio. Buoni gli acquisti da concludere.

TORO: FAI DI TESTA TUA…

Strepitoso successo in amore ora che, alla nascita del mese di Giugno, sia Venere che la Luna (i due valori affettivi dello Zodiaco) fanno compagnia a Urano all’interno del Segno. La grande tenerezza espressa, la comprensione affettuosa con la quale ti rivolgi alle persone care dileguano ogni possibile tensione e, di conseguenza, l’amore corrisposto si rivelerà un'emozione straordinariamente dolce. Negli affari non accettare consigli: fai di testa tua e le stelle ti assicurano, allora, il pieno successo.

GEMELLI: FELICI INIZIATIVE A DUE

Sei piena di progetti, di idee, di suggerimenti celesti che Mercurio rende abbondanti, svelti e dinamicissimi. Però, sia Giove che Nettuno, ti rendono il cammino più complesso, comportando spesso costi davvero notevoli nel realizzare ciò che ti preme. Riprogrammare per bene le tue ambizioni, allungando i termini di impegno, sarà la carta vincente che Giugno ti consentirà di calare sul tavolo verde, vincendo raggio, mano e partita! Le iniziative d’amore saranno ora generosamente felici.

CANCRO: AVENCES E CORTEGGIAMENTI

La presenza di Marte nel tuo Segno ti mette nelle condizioni di difenderti molto meglio del solito di fronte a situazioni che ti vorrebbero mettere subito in minoranza, e forse cacciarti all’angolino, dietro la lavagna… Urano è in rapporto di aperto sostegno con Marte, quindi chi volesse sfidarvi adesso troverebbe pane per i suoi denti! Anche il fascino personale e l’arrapante sex-appeal sono in maggiore evidenza. Ecco garbate avances e anche corteggiamenti decisamente più diretti, sensualissimi…

LEONE: LA VOGLIA DI EMERGERE…

Secondo le stelle adesso avrai una grossa spinta a occupare posizioni prestigiose nel lavoro. Anche nella vita di tutti i giorni, ci sono faccende che ti vanno strette e che vanno risolte con operazioni di puntualizzazione e deciso ampliamento delle tue intense potenzialità. Credi in te stessa e osa anche in quello che tempo addietro era considerato inosabile: ora hai le carte giuste per giocare e vincere! La persona che ami saprà esserti accanto con discrezione, ma con una saldezza che ti rasserena e ti conforta.

VERGINE: FASI DELIZIOSE E COINVOLGENTI

È un mese favolosamente costruttivo quello che bussa alla tua porta: vivacità intellettuale, solidi obiettivi, una fermezza di propositi addirittura rocciosa e comunque assai determinata sono il passaporto per quelle conferme che da tempo desideri. Urano, Venere in Toro positivissimi e, quando il mese incomincia, anche la Luna, insieme a Saturno e Plutone capricornini, testimoniano il fatto che la fortuna ti sta con malizia strizzando l’occhio. Pure il settore amoroso presenta fasi deliziosamente coinvolgenti.

BILANCIA: DELICATI EQUILIBRISMI

La concreta alleanza che Sole e Mercurio inizialmente nei Gemelli ti offrono, agevola un cammino che pretende da te impegno, costanza e idee chiare sulle mete da raggiungere in fretta. Vincere tensioni e aggirare ostacoli diventa un esercizio di delicato equilibrismo, nel quale saprai destreggiarti con attenta e lungimirante astuzia… Quello che fai adesso avrà di sicuro ampie favorevoli ripercussioni nel presente ma soprattutto nel futuro, quindi agisci per il meglio. Magari con l’aiuto affettuoso di chi ti ama.

SCORPIONE: LA PIENA RAGIONE!!!

Adesso i tuoi alleati celesti sono Nettuno nel Segno amico dei Pesci e Marte, attualmente posizionato arditamente nel Cancro: è certo che i cambiamenti che ambisci portare a termine si avvarranno dell’ energia marziana, e potrebbero allora realizzarsi con una velocità che prima era davvero improponibile e forse impensabile! Forse anche le situazioni affettive saranno da affrontare con un piglio nuovo e decisionista, pronunciando degli aut aut che finora non osavi davvero usare…. E arrivando alla piena ragione.

SAGITTARIO: RIVEDI LE TABELLE DI MARCIA

Giove nel Segno chiaramente propone, ma l’antagonismo iniziale di Sole e Mercurio nei Gemelli rende i tuoi programmi un pochino meno realizzabili nella concretezza rispetto ai piani teorici che li avevano originati… Rivedere tempi, modi e soprattutto le tue aspettative è una politica da non perder di vista, perché si rivelerà la più fruttuosa. Occhio a non dar il fianco a invidiuzze e malevoli pettegolezzi che possono infastidirti non poco: ignorali con molta signorilità. L’amore è tinto di rosso dalla passione.

CAPRICORNO: SFIDE CONTESTATRICI

Non sei affatto abituata ad avere degli antagonisti seri e preparati, e non sei pronta a ricevere contestanti critiche al tuo operato… Marte difronte a Saturno e Plutone che dominano con la loro dispotica intensità il tuo modo di agire, ora dovrà fare i conti con personaggi, situazioni ed eventi che si presentano assai meno facili e meno scontati del previsto… Però, dato che le tue tesi sono comunque solide e assai convenienti, rimontarne le discrepanze sarà la sfida che, durante Giugno, vorrai assolutamente vincere.    

ACQUARIO: S’INFIAMMA L’AMORE…

Il fatto che ci sarà in Gemelli l'annuale Luna Nuova nella Terza emanazione Zodiacale, che Mercurio lascerà poi il posto a Venere e che Venere e il Sole insieme sapranno favorirti sfacciatamente proprio nel settore affettivo (quello che ti preme di più!) rende Giugno un mese davvero brillante, unico, forte: indimenticabile. Gli incontri che le stelle propiziano sono davvero promettenti, sia per la tua vita privata che per copiose entrate finanziarie e pure per la felice conclusione di ottimi affari. .

PESCI: WORK IN PROGRESS…

Sono davvero molte le circostanze nelle quali il bel Nettuno che abita i tuoi Gradi potrà esprimere tutta la sua forte volontà di progredire. Concepite appunto per raggiungere nuove mete: i legami che lo uniranno ai due rocciosi valori Zodiacali situati nel Capricorno, Saturno e Plutone, e l’incoraggiamento che ti viene dai transiti nel Toro, concreti e pratici, sono gli indizi celesti di una intensa capacità di cogliere al volo il meglio.  Un solo neo è possibile: i progetti attuali renderanno solo nell’immediato futuro…