Modelle a dieta? Ecco i loro consigli

Come fanno le modelle ad essere sempre magre? Una vita a dieta e tanto tanto fitness. Queste sono le regole di base per avere un fisico da modella. Ma nella vita di tutti i giorni non è sempre così facile. A volte per seguire una dieta abbiamo bisogno di motivazione e dei consigli giusti per affrontarla nel modo migliore. E chi meglio delle modelle può darci dei semplici ma utili consigli quando si parla di diete? Scopriamone alcuni.

1. Scrivete un diario
Prendete nota in un quaderno di ogni boccone che mangiate durante il giorno. Questo vi può aiutare a capire quanto effettivamente mangiate in una giornata. Meglio ancora se scrivete accanto ad ogni alimento le calorie corrispondenti così da avere un’idea ancora più precisa.

2. Tenete snack in casa
Un errore di molti dietologi è tenervi lontani dagli snack. Le modelle, invece, sanno bene che gli snack durante il giorno sono fondamentali e utili da portare sempre con sé per placare i morsi improvvisi della fame. Naturalmente va preferito uno spuntino sano piuttosto che un gelato o un trancio di pizza. Un’ottima idea potrebbe essere uno yogurt con 5 mandorle, una patata lessa, o qualche popcorn.

3. Tenete a freno la fame nervosa
Non mangiate qualunque cosa vi capiti davanti solamente per una giornata andata storta. Non sempre le cose vanno nel verso giusto ma non per questo dobbiamo sentirci autorizzati a sfogarci con una scatola di cioccolatini o una bottiglia di vino. Provate a spostare l’attenzione su un hobby, sullo shopping, sul cinema o qualcos’altro che vi tenga impegnati e lontano dai dolci!

4. Eliminate le salse
Il cibo dei ristoranti non deve diventare un incubo per chi segue una dieta. Piatti come insalate, carne grigliata o pesce, a volte, sono serviti con delle salse particolari che nella maggior parte dei casi contengono molte calorie. Evitate, quando è possibile, di mettere le salse nella vostra portata. Se poi non ne potete proprio fare a meno, puntate su salse leggere come la soia o una salsa all’agro.

5. Vai col Grill!
Siamo d’accordo sul fatto che bisogna cucinare a vapore o alla griglia, ma l’importante è mangiare con poco olio ed evitare soprattutto gli alimenti fritti se si vuole perdere peso. A trarre in inganno a volte sono quegli alimenti che contengono oli naturali che accelerano il processo di cottura. Proprio per questo non c’è bisogno di aggiungerne altro al momento di cucinare.

6. Cucinate con le spezie
Si può accelerare il metabolismo con il cibo piccante? A quanto pare sì. Inoltre gli alimenti speziati fanno sentire più sazi e mettono subito in moto l’organismo nel bruciare calorie. Bisogna stare attenti però ai piatti piccanti serviti nei ristoranti, che nella maggior parte dei casi sono ricchi di calorie. Il nostro consiglio è di aggiungere ai piatti dietetici cucinati a casa, degli ingredienti speziati come pepe, zenzero, peperoncino e pepe nero, così da dare un valido contributo alla vostra dieta in un modo più saporito.

7. Frutta congelata
La sera prima di andare a letto, mettete un po’ di frutta in congelatore. Che sia uva, frutti di bosco o qualsiasi altro frutto rimasto nel vostro piatto è indifferente. In questo modo il giorno dopo avrete subito pronto uno snack sano e nutriente. Sembrerebbe essere un consiglio insolito, ma in realtà ci sono due validi motivi che lo avvalorano. Innanzitutto la frutta congelata viene mangiata più lentamente rispetto alla sua temperatura ambiente e questo dà modo di sentirvi subito sazi. Poi, la bassa temperatura della frutta congelata stimola l’organismo a lavorare più velocemente, aumentando così il metabolismo e bruciando più grassi.

8. Bevete molta acqua
In ogni dieta l’acqua è indispensabile e fondamentale nella perdita di peso. L’acqua, infatti, accelera il metabolismo, allontana i morsi della fame e rallenta il processo d’invecchiamento. Come fare a non amarla?

9. Imparate a bere tè verde
Molti studi hanno mostrato come bere tè verde, può essere di grande aiuto nella perdita di peso. Può essere un valido sostituto del caffè e ha effetti benefici per il nostro organismo: è antiossidante, abbassa il rischio di tumori e rafforza il nostro sistema immunitario.

10. Abbandonate la mayonese
Nella lista di ogni modella la mayonese è sicuramente un alimento out. Pochi nutrienti, ricca di grassi e di calorie. Aggiungere la mayonese a un piatto sano e dietetico equivale a trasformarlo in una bomba calorica. Provate a sostituirla con la senape: più salutare e meno rischiosa per la vostra linea.