Moda make up autunno/inverno 2012

Siamo già in autunno e l’inverno si avvicina. Nessun problema sugli accessori cult dell’autunno/inverno 2011 ma quali sono le ultime tendenze make up? Cosa ci consiglia in questo periodo la moda a proposito di trucco?

Vediamo quali sono le nuove proposte make up passando in rassegna le varie parti del viso.

Viso
L’abbronzatura è andata via? Meglio così, perché per le prossime stagioni la tintarella è assolutamente out. È tornato di moda l’incarnato chiaro, cereo a dir poco. A confermarlo è uno dei Maestri della moda italiana, Giorgio Armani, che per le sue modelle ha scelto un make up di base nordico, dai colori pallidi. Per chi, però, non condivide il genere ci sono i fard dai colori rosati, da mettere solamente per uniformare la propria carnagione, cercando sempre di restare sul colore naturale della pelle.

Occhi
Viola, blu e verde sono i colori in prima linea per il nuovo make up autunno/inverno. Il trucco smokey di Keira Knightley continua ad avere successo soprattutto tra le grandi marche come Chanel, che al grigio scuro associa un effetto acciaio-argento dalle sfumature scure, adatto naturalmente per la sera. Mentre per il giorno i colori da scegliere sono il nocciola e tutta la gamma dei marroni, da accostare agli illuminanti o ai colori chiari perlati della stessa tonalità.

Ma è il verde (ad esclusione del verde acido) il colore che va per la maggiore. Verde smeraldo, verde acqua, verde salvia, insomma più verde c’è sugli occhi più si è cool. Certo, se poi lo associamo al viola o all’acciaio, il nostro trucco sarà impeccabile! Non solo gli ombretti ma anche i mascara diventano colorati per intensificare il make up occhi. I colori di tendenza? Viola, blu, marrone e verde per un trucco davvero alla moda.

Labbra
Addio gloss e benvenute tonalità mat: è questo il trend della nuova stagione. Colori accesi, dalle tinte aranciate o rosate, da utilizzare con una base delicata che serve solamente per definire il contorno delle labbra. Se invece le tinte scure sono quelle che preferite, potete puntare sulle tonalità corallo, mattone o rosso puro, ideali per mettere in evidenza il sorriso.

Le possibilità non sono certo poche e i consigli sempre ben accetti…a questo punto abbiamo solamente bisogno di fard, pennelli, rossetti e ombretti alla mano per avere un trucco glamour e trasformarci in vere star della moda!


Leggi anche:

Unghie bellissime con gli smalti magnetici 

Moda autunno/inverno 2012: stelle in passerella

Bevuto troppo? Ecco i rimedi post-sbornia

Via la cellulite con l'automassaggio