Michelle Obama: il Segreto della Sua Dieta

Tutti i segreti della dieta di Michelle Obama


Dopo aver mostrato una certa avversione nel calcolare, in modo ossessivo, le calorie in ogni pasto, Michelle Obama confessa sulla rivista Women’s Health: “Essere una donna sana non significa essere attente, in primis, alla propria taglia o peso. Noi donne, piuttosto, abbiamo bisogno di iniziare a concentraci sui nostri sentimenti e su ciò che conta davvero”.

In merito, l'energica Michelle Obama ha dato i suoi personali consigli per vivere meglio e mantenere una perfetta forma fisica con una dieta adeguata.

1. Michelle Obama si allena all’alba per equilibrare la sua dieta


Ogni giorno la first lady americana predilige per il suo allenamento di fitness le prime luci dell’alba. La sua sveglia mattutina suona alle 4:30, 5:00 e inizia ad allenarsi, talvolta in compagnia di Barack Obama, con esercizi di cardio fitness e pesi.

2. Michelle Obama e la sua musica…


"Non dimenticate", dichiara Michelle Obama "di ascoltare musica durante il vostro allenamento. La mia preferita? Whip my air di Willow Smith e Get right di J.Lo".

3. Michelle Obama rispetta la regola dei 5 pasti al giorno


“Cerco sempre di rispettare la regola dei 5 pasti al giorno, soprattutto se seguo una dieta”, spiega Michelle. “Inizio dalla colazione con verdure saltate in padella, tofu o farina d’avena. A metà mattinata arriva il momento dello spuntino: qualche fettina di mele con il miele; in alternativa verdure o un frullato proteico. Il pranzo è il pasto principale della giornata: pesce e verdure saltati in padella. Se, invece, ho bisogno di carboidrati scelgo di mangiare un piatto di riso o una patata”. Procedo con uno spuntino nel pomeriggio e una sana cena senza carboidrati.


4. Anche Michelle Obama si concede qualche strappo alla regola in una dieta…


Non pensate che la first lady americana non ceda mai alle tentazioni… Michelle Obama confessa di mangiare, talvolta, a pranzo una pizza vegetariana con verdure, formaggio e pomodoro quando vuole coccolarsi un po’.
È la sua preferita. Se, invece, vuole mangiare leggero opta per un’insalata in aggiunta ad un alimento proteico.

5. Michelle Obama: “non solo dieta ma anche yoga e pilates”


"Ho scoperto che man mano che invecchio, ho bisogno di lavorare sulla flessibilità del mio corpo, non solo per sentirmi meglio con me stessa ma soprattutto per evitare infortuni. È per questo che, appena possibile, mi dedico ad esercizi di yoga e pilates, cercando di migliorare l'elasticità degli arti inferiori.

6. Michelle Obama: non dimenticate di mettere in borsa elastici e corda


Cosa nasconde Michelle Obama nella sua borsa? Di sicuro un elastico e una corda per saltare! La first lady americana confessa: “Io potrei allenarmi ogni giorno solamente con l’aiuto di un elastico e di una corda. È un’ottima soluzione non solo per la mia dieta ma per essere sempre a posto con me stessa. Sono esercizi semplici da eseguire in soli 30 minuti”.

Beh, se abbiamo un’impeccabile Michelle Obama come guida per la nostra dieta e il nostro benessere fisico, cosa possiamo dire se non Yes, We Can!

Leggi anche

Michelle Obama e Ann Romney: moda e stile per la vittoria 

Barack Obama: il mio discorso a Michelle