Maschera viso fai da te antirughe

Maschera viso fai da te antirughe? Fate scorta di lattuga, uno dei contorni più comuni sulle nostre tavole. Forse non tutti sanno che la lattuga è ottima non solo come contorno, ma anche per preparare una maschera viso fai da te antirughe.

Le foglie di lattuga cotte sono perfetti emollienti per la pelle: basterà farle aderire al viso e lasciarle in posa per qualche minuto. Se, invece, amate delle vere  e proprie maschere viso, provate a realizzarle con il fai da te. In questo modo avrete sempre in casa un efficace prodotto antirughe completamente al naturale. Vediamo come preparare la maschera viso per combattere le rughe ma anche la pelle secca.

Maschera viso fai da te per pelle secca




Sono sufficienti un paio di foglie di lattuga sbollentate, un cucchiaio di mandorle finemente tritate e un tuorlo. Miscelate il tutto e poi spalmate sul viso. Lasciate in posa per  una ventina di minuti e infine sciacquate.

Maschera viso fai da te antirughe




Non buttate l'albume dell'uovo che avete usato nella maschera per la pelle secca. Vi servirà per la maschera viso antirughe ed elasticizzante.
Preparatela così: prendete l'albume, montatelo a neve; poi aggiungetevi due o tre foglie di olio di mandorle dolci (o olio extravergine di oliva) e un paio di foglie di lattuga sbollentate e ridotte in cremina. Mescolate il tutto e applicate sul viso. Lasciate in posa per una ventina di minuti e poi sciacquate.

Tonico per il viso




Le foglie di lattuga possono essere utilizzate non solo per preparare una maschera viso antirughe, ma anche un semplice tonico al naturale. Fate bollire due o tre foglie di lattuga per una mezz'oretta, dopodiché filtrate e lasciate raffreddare. Passate sul viso come un normale tonico.