Maschera per capelli fai da te al burro di Karité

Una maschera per capelli fai da te è un trattamento, di tanto in tanto, necessario per la salute e la bellezza dei capelli.

Freddo, pioggia, vento, neve….tutti  fattori che inaridiscono e rendono spenti i nostri capelli, soprattutto se parliamo di capelli ricci, più soggetti al crespo e all’inaridimento.
In questo caso non sempre è sufficiente utilizzare uno shampoo delicato, adatto alla nostra particolare capigliatura.

Ed è per questo che si ricorre alle maschere per capelli, meglio ancora se fai da te, così da conoscere gli ingredienti utilizzati. 

Chi di noi vorrebbe presentarsi al veglione di Capodanno, ad una cena di San Valentino o ad un’occasione importante con dei capelli visibilmente sciupati?

Per avere dei capelli morbidissimi e lucenti, la nostra esperta Laura De Luca ci consiglia una efficace maschera per capelli fai da te al burro di Karité, in grado di favorire la salute dei capelli.

Inoltre, con la maschera per capelli al burro di Karité, sarà molto più facile realizzare delle bellissime acconciature e messe in piega.

Il burro di Karité è ottimo anche da portare sulla neve, essendo indicato per combattere le screpolature da freddo. Come utilizzarlo? Basterà applicarlo sul viso, sulle labbra e sulle mani come una semplice crema.


Vediamo subito come procedere per avere sempre in casa una maschera per capelli

Maschera per capelli fai da te: cosa serve  

Due cucchiai di burro di Karité 
Due cucchiai di olio di mandorle dolci
Due cucchiai di olio d’oliva. 

Maschera per capelli fai da te: come realizzarla

Fate sciogliere nel microonde o in un pentolino il burro di Karité, essendo una sostanza molto densa, e mescolatelo con olio di oliva e olio di mandorle dolci. Prima di utilizzare la maschera inumidite i capelli e, aiutandovi con il pettine o con le dita, applicate l’impacco su tutta la capigliatura, facendo in modo che copra tutte le lunghezze. Coprite il tutto con una cuffia da doccia e avvolgetevi sopra un asciugamano caldo. Tenete la maschera sui capelli per almeno un’ora. Sciacquate, quindi, con acqua calda. 

Per dare maggior efficacia alla vostra maschera, lavate i capelli con uno shampoo e un balsamo anticrespo.

Utilizzate la maschera per capelli al burro di Karité una volta a settimana per almeno un mese. I risultati si vedranno già dalla prima volta. Provare per credere!

Laura De Luca, laureata in scienze naturali ed esperta in materie bionaturali, segue costantemente corsi di formazione nel settore bionaturale: alimentazione biologica e vegetariana, erboristeria, massaggi olistici indiani e giapponesi, utilizzo delle piante officinali.

Visitate il suo blog Naturalmente Laura

Leggi anche

Alimentazione e capelli: la dieta anti-caduta

Capelli: nutriamoli con dolcezza

Capelli: come scegliere il colore adatto a noi

Capelli: parola d'ordine punti luce