Maschera al miele per le mani

Per evitare di avere delle mani screpolate scegliete una maschera al miele e olio di mandorle dolci.

In questo modo avrete delle mani giovani tutto l’anno!
La nostra esperta nel settore, Laura De Luca, ci consiglia una particolare maschera al miele e olio di mandorle dolci per le mani, da realizzare in casa con pochi ingredienti.

Ecco come fare per avere sempre in casa una maschera al miele per le mani


La maschera al miele e olio di mandorle dolci è dedicata in particolare a chi vuole avere sempre mani morbide e giovani in estate ma, soprattutto, in inverno, quando tutti noi siamo soggetti a screpolature e pelle secca.

Basta solamente scegliere gli ingredienti giusti per la nostra maschera. Il miele, ad esempio, deve essere molto liquido.
Evitate, quindi, quello cristallizzato e grezzo ma sceglietelo raffinato e, preferibilmente, d’acacia.

Per quanto riguarda, invece, l'olio di mandorle dolci potete acquistarlo in erboristeria o in farmacia. A volte, è possibile trovarlo anche nei supermercati più forniti.
Affinché la vostra maschera al miele sia efficace  l’importante è che sia olio di mandorle puro al 100% e non mescolato con altri tipi di olio da massaggio.

Se preferite, potete optare per una tipologia profumata dal momento che, di solito, è inodore; oppure potete aggiungere qualche goccia di olio essenziale a vostro piacimento.

Come procedere nella preparazione della maschera al miele per le mani?

Per una efficace maschera al miele per le mani, basterà prendere un contenitore in vetro e mischiare insieme un cucchiaio di miele e uno di olio di mandorle fino ad ottenere un composto omogeneo.

A questo punto passate la maschera al miele sulle mani, facendo dei massaggi circolari. Indossate, poi, dei guanti di cotone di una misura molto più grande rispetto a quella delle vostre mani.

Lasciate, infine, che il rimedio agisca per un paio d'ore. Se non avete molto tempo a disposizione durante la giornata, applicate la maschera al miele la sera prima di coricarvi o accendere le TV.

Quando toglierete i guanti, sciacquate bene le mani con acqua tiepida. Et voilà…non crederete alla morbidezza delle vostre mani!

Laura De Luca, laureata in scienze naturali ed esperta in materie bionaturali, segue costantemente corsi di formazione nel settore bionaturale: alimentazione biologica e vegetariana, erboristeria, massaggi olistici indiani e giapponesi, utilizzo delle piante officinali.

Visitate il suo blog Naturalmente Laurahttp://naturalmente-laura.blogspot.it/


Leggi anche

Scrub al sale per il corpo fai da te

Per mani curate provate lo scrub mani zucchero e limone

Viso gym: la ginnastica facciale in 10 esercizi