Le bevande che aiutano a perdere peso

Di cose, spesso, se ne dicono tante. Come, ad esempio, il fatto che alcune bevande sono in grado di far perdere peso.

Non è un'informazione sbagliata ma bisogna valutarla più attentamente. Per perdere peso non sono sufficienti alcune strategiche bevande, ma dovremmo seguire una dieta equilibrata unita, naturalmente, ad un sano allenamento di fitness.

Ad ogni modo, vi consigliamo di seguito una serie di bevande che vi aiuteranno a perdere peso. Ma ricordate sempre le due regole principali per perdere chili: una corretta alimentazione e un costante allenamento di fitness.

Bevanda al cioccolato per perdere peso




Perdere peso con gusto? È possibile grazie a questa bevanda a base di cioccolato. È una bevanda facile da preparare, che possiamo consumare in qualsiasi momento.

Prepariamo il nostro smoothie al cioccolato con queste semplici indicazioni.

Resa della ricetta: 10 porzioni

Tempo di preparazione: 15 min.

Calorie: una tazza equivale a 137 calorie, 5 mg di colesterolo, 127 mg di sodio, 25 g di carboidrati, 1 g di fibre, 10 g di proteine​​.

Ingredienti


2 tazze di latte scremato in polvere secca6 cucchiai di bicarbonato di cacao5 cucchiai di zucchero a velo5 cucchiai di zucchero

Ogni porzione:1/2 tazza di latte senza grassi1/2 tazza di acqua calda

Preparazione


In un piccolo contenitore a chiusura ermetica, unite il latte in polvere, il cacao, lo zucchero a velo e lo zucchero. Conservare in un luogo fresco e asciutto per un massimo di 2 mesi.

Per ogni porzione, posto 1/4 tazza di miscela in una tazza, aggiungete il latte caldo e acqua miscelando.

Bevanda al cocomero per perdere peso




Una bevanda fresca a base di cocomero è l'ideale per perdere peso con gusto e leggerezza. Questa bevanda, molto facile da preparare, è un mix delizioso di cocomero, acqua, frutta e miele, da servire naturalmente freddo.

È la bevanda giusta per i caldi pomeriggi estivi o da sorseggiare al mare sotto l'ombrellone. Vediamo come preparare il nostro cocktail al cocomero.

Resa della ricetta: 4 porzioni

Tempo di preparazione: 15 minuti

Calorie: Circa 60 cal, 0 g di grassi totali, 18 g di carboidrati, 1 g di fibre, 5 mg di sodio.

Ingredienti


4 tazze di anguria senza semi, tagliati a tocchetti, diviso1 tazza di acqua fredda, divisa1 cucchiaio di succo di lime appena spremuto 1 cucchiaio di miele Cubetti di ghiaccio

Per guarnire


Triangoli di anguriaSpicchi di lime

Preparazione


Frullate la metà dei pezzi di anguria con 1/2 tazza (125 ml) di acqua. Ripetete il processo con l'anguria e l'acqua rimanente. Aggiungete il succo di lime e miele a piacere. Continuate a mescolareVersate la bevanda in bicchieri pieni di ghiaccio e guarnite con triangoli di anguria.

Bevanda alla pesca per perdere peso




Il tè alla pesca: una delle bevande più amate in assoluto non solo dagli inglesi. Lo beviamo caldo ma, soprattutto in estate, amiamo bere litri di tè freddo. Unica pecca del tè, caldo o freddo che sia, è ciò che usiamo per zuccherarlo.

Ecco allora una ricetta perfetta per preparare uno stuzzicante sostituto del tè. Una bevanda a base di pesca che ci aiuti a perdere peso senza, però, rinunciare a quel gusto dolciastro che tanto amiamo.

Ingredienti


6 bustine di Lipton, Luzianne, o tè nero450 gr di pesche, spellate, snocciolate e tagliate a spicchi

Preparazione


La scelta del tipo di pesche da utilizzare è molto importante per la dolcezza della bevanda. Se si utilizzano pesche acerbe, infatti, potrebbe essere necessario aggiungere un cucchiaino circa di zucchero o miele.

Fate bollire 2 tazze di acqua fredda in una casseruola o bollitore. Mettete le bustine di tè in una brocca resistente al calore e versatevi sopra l'acqua bollente. Lasciate in infusione per 15 minuti.

Nel frattempo mettete le pesche in un frullatore e frullate per circa un minuto e mezzo, fino a quando non ottenete una bevanda liquida ma densa.

Aggiungete 4 tazze di acqua fredda. Incorporate la purea di pesche e mettere in frigo a far riposare per 45 minuti.

Filtrare il tè attraverso un colino a maglia fine o un pezzo piegato-over di garza in una brocca di servire. Conservare in frigorifero fino al momento di servire (o per un massimo di 3 giorni).

Versate il tè in bicchieri alti e aggiungete cubetti di ghiaccio.