Il make up per principianti

Se siete alle prime armi con il make up e avete da poco iniziato a truccarvi, seguite i consigli di Arturo. Questi semplici passaggi vi garantiranno un ottimo risultato con poca, pochissima fatica!


Per prima cosa, iniziate con il detergere il viso e idratarlo con una crema da giorno, per gli occhi scegliete invece un contorno occhi.

 

Applicate una piccola quantità di fondotinta, stendendolo uniformemente su tutto il viso. Sceglietene uno liquido o in polvere, che lasci respirare la pelle. La tonalità deve essere la più simile possibile a quella del vostro incarnato: per provarla applicatene una goccia sul polso o sulla fronte.
Tamponate leggermente anche sulle labbra e sulle palpebre.


Pettinate le sopracciglia con uno spazzolino. Tamponate leggermente le ciglia con acqua. Applicate il mascara insistendo sulla parte più esterna delle ciglia. Se necessario, utilizzate una spazzolina per ciglia per eliminare qualche grumo di prodotto in eccesso.


Applicate una sfumatura di ombretto chiaro appena sopra le ciglia. Usate una tonalità leggermente più scura e applicatela con l'aiuto di un pennellino appena sotto le palpebre inferiori.


Applicate il burro di cacao sulle labbra, quindi passate il rossetto che desiderate e completate con un tocco di gloss trasparente da applicare al centro delle labbra.