Il Make Up per Pelle Abbronzata

Creare un make up su pelle abbronzata non è così difficile come in molti pensano. È possibile realizzare un make up perfetto e adatto ad ogni circostanza, come ad esempio un matrimonio, anche con pelle abbronzata.

Quando in estate, con il sole, la pelle prende un colorito più scuro può essere difficile truccarla: il rischio è quello di apparire un po' troppo eccessive.
Ma con i consigli giusti, trovare il make up adatto alla propria abbronzatura sarà un gioco da ragazzi.

Make up pelle abbronzata: coprite le occhiaie




La prima cosa da fare è preparare la pelle abbronzata al make up. Dopo aver steso sul viso un buon idratante, passate a coprire occhiaie ed eventuali macchie di sole. Se avete la fortuna di non averne tanto meglio, ma se le occhiaie vi accompagnano spesso, provate a coprirle con un correttore di una tonalità più chiara della pelle. Passate il correttore su occhiaie, piccoli brufoli dovuti al sole e sulle macchie più scure della pelle che possono comparire con il sole.

Make up pelle abbronzata: preparate la pelle




Dopo aver coperto macchie e occhiaie, procedete con il correttore e il fondotinta e sfumate assecondando le tonalità della vostra pelle abbronzata.
Per ottenere un make up perfetto, riducete al minimo le ombre: stendete un fondotinta color caramello o miele sulla fronte, guance, naso e mento. Uniformate il make up con della cipria che asciughi anche il viso.

Make up pelle abbronzata: il blush




Date un tocco di colore e calore al vostro viso con del blush. Scegliete colori come terracotta, bronzo o rosa in polvere e stendetelo con in pennello angolato.
Questi colori caldi contribuiscono a compattare la texture della pelle abbronzata.

Make up pelle abbronzata: l'ombretto




Il make up degli occhi è la parte del viso che risalta maggiormente, soprattutto con la pelle abbronzata. È bene, dunque, trattarla con cura e maestria. Un make up occhi semplice ed elegante prevede una combinazione di toni caldi sul marrone, oppure optate per un ombretto neutro su tutta la palpebra. Completate il tutto con un filo di eyeliner nero o marrone sulla palpebra superiore e con il mascara nero sulle ciglia. Il tocco in più? Un pizzico di illuminante chiaro sulla fronte per dare luminosità alla pelle abbronzata.

Make up pelle abbronzata: le labbra




E il make up per le labbra? La scelta migliore sono le tonalità del fucsia o del rosso, cercando di evitare quelle più scure rispetto alla vostra pelle abbronzata. Inoltre, illuminate le labbra con un tocco glam, utilizzando un lucido piuttosto che lasciarle con un effetto mat.