Il make up per la primavera 2011

Scegliere le giuste nuance per il proprio makeup è fondamentale se si vuole avere un look impeccabile. E per far sì che il trucco si sposi bene con il guardaroba della prossima stagione, bisogna individuare innanzitutto cos'è in e cosa out. Quindi ecco le tendenze più hot per la primavera-estate 2011!

 

Labbra in evidenza
Le tonalità giuste per le labbra sono il rosso, l'arancione e il rosa acceso, da scegliere in tonalità opaca. Vi doneranno un effetto incredibilmente sensuale, come hanno dimostrato Fendi e Gucci nelle ultime sfilate... provare per credere.

 

Trucco naturale
Questo tipo di make up sembra mantenere intatta la sua popolarità di stagione in stagione. Per avere un look impeccabile, basterà utilizzare un buon fondotinta, un correttore stick che elimini le piccole imperfezioni, un leggero tocco di fard e del mascara da applicare alle ciglia. Lasciate pure le labbra nude o applicate un velo di rossetto naturale.
Un trucco di questo tipo si adatta bene alle donne di ogni età e di qualunque tipo, quindi non meraviglia troppo che continui ad essere scelto da stilisti come Dolce & Gabbana e Lacoste.

 

Ombretti accesi
Riflettori puntati sugli occhi è la parola d'ordine di Christian Dior. Osare con ombretti dai colori audaci, come l'arancione, il rosa, il verde, il blu, può sicuramente aiutare ad attirare l'attenzione sul nostro sguardo, che apparirà senza dubbio magnetico. Tenete presente che per questo tipo di trucco è necessario avere una pelle perfetta, quindi tenete correttore e fondotina a portata di mano.

 

Trucco smokey eye
Un altro look che non passa mai si moda, come abbiamo visto dalle ultime proposte di Just cavalli e di Armani, è lo smokey eye. E non stupisce, visto l'incredibile effetto che se ne ottiene! Creare un trucco smokey non è difficile e con un po' di pratica si imparerà presto a padroneggiare questa tecnica. Per essere perfettamente trendy scegliete un ombretto nero o grigio, oppure optate per un blu scuro per valorizzare i vostri occhi.

 

Photo by Elle.com e Style.com