Il fitness in festa con RIMINI WELLNESS

Dal 12 al 15 maggio 2011 si terrà a Rimini la VI edizione della più importante kermesse dedicata interamente al fitness, al benessere e allo sport.

Prenotando il biglietto on-line, è possibile partecipare ad una festa ispirata e rivolta a tutti coloro che amano il fitness, il benessere ma anche il divertimento.

Per gli amanti della forma fisica si tratta di un appuntamento imperdibile con tutte le novità del settore all’interno di un  mondo di colori, musica, allegria e tanto movimento. La Riviera Romagnola, in questo senso, si presenta come lo scenario ideale grazie al riuscito mix tra relax, spiagge chilometriche, strutture ricettive e possibilità di attività all’aria aperta.  Per non dire dei parchi a tema e dei moltissimi locali che animano la movida riminese. 

È già il sesto anno che Rimini ospita questa manifestazione, aprendo le porte della città alle più originali e impensate discipline del fitness. Una vetrina, dunque, per far conoscere le più avanzate tecnologie e innovazioni realizzate dalle aziende leader nella produzione di attrezzi per palestre e homefitness.

Ma non temete se mancate di un po’ di allenamento o non siete dei veri e propri appassionati dei classici “pesetti” da palestra: a RiminiWellness ce n’è davvero per tutti i gusti. Mai come in questa occasione, infatti, il fitness smette di essere una disciplina sportiva per trasformarsi un una vera e propria filosofia di vita: all’interno di 14 padiglioni, 6 sezioni di Sport&Dance Fashion, Benessere-Bellezza, Wellness Food, Water Wellness, Contract Design e Benessere-Bellezza si susseguono a ciclo continuo dimostrazioni, corsi, spettacoli e consulenze offerte ai partecipanti dagli esperti dei vari settori.

Per essere più chiari facciamo parlare le cifre dell’edizione 2010: 200.000 sono stati i visitatori coinvolti direttamente nelle lezioni svoltesi sui 38 palchi allestiti per ballo, pilates, spinning, danza, fitness, yoga, rowing o walking. Non parliamo poi dell’area dedicata al mondo dell’ “Acqua”: 350 metri quadrati di vasche in cui professionisti provenienti da tutto il mondo si sono messi a disposizione del pubblico eseguendo più di 1.100 ore delle più varie tipologie di lezioni.

Quattro sono le giornate totali del RiminiWellness, in cui avrete la possibilità di sperimentare esercizi di fitness creativo e artistico, lezioni di arti marziali, di scherma o di badminton e lezioni con balli di gruppo.

Non potevano certo mancare i grandi nomi dell’universo sportivo a sponsorizzare la kermesse: dal palco Reebok allo stage Fiteducation con la sua area multievento appoggiata da Nike, ICYFF e  Technogym; walking e spinning di Star Trac, e il ritmo trascinante dell’hip hop con Cruisin, Fitness Fever e Jtb. La lista non finisce qui naturalmente, poiché questi sono solo alcuni dei protagonisti del RiminiWellness 2011.

Sicuramente, poi, non potrete fare a meno di una visita all’Oasi del benessere, un’area espositiva di prodotti per il benessere, scuole di discipline bio-naturali, editoria specializzata, agriturismi, vacanze-benessere, alimentazione biologica, cosmesi naturale, il tutto studiato per regalarci momenti di relax.

Insomma, non manca proprio niente per trascorrere una breve vacanza a coccolarsi e svagarsi tra le cure e le attenzioni dei migliori professionisti del benessere.

Leggi anche:

Addio pancetta

HULA-FIT: il fitness della donna che ama divertirsi

Il massaggio fai da te scaccia stress