Idratare la pelle per dire no alle rughe

La disidratazione è una delle principali cause dell'invecchiamento cutaneo, ecco perché una pelle del viso che mantiene la giusta idratazione, sarà anche sana, elastica, luminosa, e vedrà ritardare la comparsa di rughe.

Le basse temperature dell'inverno, il vento, le temperature elevate, l'alto livello di umidità, il sole, i raggi UV e gli  ambienti surriscaldati concorrono a far perdere acqua alla nostra pelle, che risiede in gran parte nel derma, lo strato più superficiale della cute, e da qui tende ad evaporare, ma grazie al sostegno di creme, sieri e maschere, non sarà difficile “riaccendere” il nostro viso, che potrà ritrovare la luminosità perduta.

Ogni tipo di pelle ha bisogno della giusta crema idratante per il viso, da cui partire per ritrovare l'aspetto che desideriamo.

Le pelli secche, proprio perché estremamente vulnerabili e sensibili, avranno bisogno di un prodotto di cura specifico che le idrati intensamente e le protegga contro il disseccamento, ma anche le pelli grasse o a tendenza acneica dovranno  “bere”, per loro, più indicato l’ utilizzo di fluidi o prodotti dalla texture leggera che evitino l’ odiato “effetto lucido”.

L'Oréal Paris presenta una gamma completa di trattamenti adatti ad ogni necessità.

La crema al Collagene, oltre ad offrire idratazione 24h è indicata per le prime rughe (dai 35 anni) con effetto rimodellante e rassodante. Dai 45 anni “Attiva Anti-rughe” si arricchisce di Retino-Peptidi che contribuiscono a rendere la pelle più morbida e tonica. Riducendo rughe, perdita di tono e secchezza cutanea. E dai 55 anni la formula “Calcium” per ridurre le rughe più profonde, ridensificare la pelle e ridefinire i contorni.

Per le pelli più secche e sensibili la parola d’ ordine sarà: idratazione, protezione e luminosità, grazie a Tripla Attiva, che contiene glicerolo associato ai derivati dello zucchero, per rinforzare la capacità della pelle di trattenere l’acqua, assicurandole così un’idratazione ottimale per tutta la giornata, anti-radicali a base di Vitamina E, per prevenire la formazione dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento prematuro della pelle e filtro UV per proteggere la pelle dagli effetti nocivi delle radiazioni luminose quotidiane. Mentre ad assicurare luminosità saranno Ceramidi e Vitamina B5.

Nutriente, emolliente e protettiva: La Crema-Olio Nutritiva combina le proprietà altamente nutritive di oli preziosi con freschezza, facilità di applicazione e velocità di assorbimento. Uno speciale mix a base di oli, l’Olio di Argan ricco di omega-3 e omega-6, agenti protettivi e riparatori, è associato ad agenti preziosi ed idratanti, come la Pappa Reale, vero concentrato di nutrimenti vitali, per rinforzare la barriera cutanea naturale e compensare la mancanza di lipidi epidermici, per una pelle più morbida e più resistente.

Per le pelli da normali a miste Revitalift Gamma Bianca offre un gel crema opacizzante rinnovato nella formula. Un trattamento quotidiano che abbina un'azione anti lucidità 24 ore ad un'azione anti-età rassodante. La Perlite presente nella crema garantisce un ottimo effetto opacizzante e il Pro-Retinolo Avanzato rassoda la pelle e riempie le rughe. Texture gel, leggera e fresca, ideale per l'estate.