Gelato Booza: il gelato gommoso

Gelato Booza: il gelato gommoso da masticare

In pasticceria tutto è concesso... o quasi! Si chiama Booza l'ultima novità in tema di dolci che lascia tutti a bocca aperta. Il gelato Booza non è un semplice gelato dal gusto particolare, ma è una vera e propria rivoluzione nel mondo dei gelati.

Siamo abituati ad assaporare gelati dalla consistenza cremosa, morbida e scioglievole. Ma mai abbiamo avuto a che fare con un gelato da masticare. Ebbene sì, il gelato Booza è masticabile, poiché è un gelato gommoso.

Gelato Booza: perché è un gelato gommoso?

(descrizione)

La domanda nasce spontanea: come è possibile che un gelato sia gommoso? La risposta naturalmente sta tutta negli ingredienti. Il gelato Booza è preparato con una miscela composta di una farina particolare, estratta dalla resina dell'albero mastice e dalla radice di orchidea, coltivata nell'Isola greca di Chio. 

Ai due ingredienti principali vengono aggiunti latte e zucchero. Il composto viene ben mescolato e successivamente congelato fino a raggiungere una consistenza morbida, densa e liscia. 

Dopodiché è possibile divertirsi a "giocare" con il gelato Booza avvolgendolo intorno al cucchiaino o creandovi le forme più bizzarre.

La vera novitià del gelato Booza

(descrizione)

Che sia un gelato gommoso è una grande novità. Ma il vero punto forte del gelato Booza è il fatto che non teme il caldo. Ad attirare l'attenzione dei media e dei più curiosi, oltre alla sua elasticità, è stata la sua resistenza alle alte temperature. Caratteristica che consente ai grandi mangiatori di gelato di gustare il proprio cono in totale tranquillità.

Quali sono i gusti del gelato Booza?

(descrizione)

Al momento la ricetta del gelato Booza è stata modificata secondo pochi gusti: cioccolato bianco al pepe di Sichuan, caramello salato o zafferano con grani di pepe. Gusti di gelato particolari, che rendono giustizia all'originalità del gelato Booza.

Dove trovare il gelato Booza

(descrizione)

Curiosi di assaggiare il Booza? E allora vi consigliamo di fare un salto a New York, poiché per ora il gelato Booza viene venduto solo a Brooklin. A sdoganarlo è stata la gelateria Republic of Booza, un negozio di Brooklin che ha rivisitato una ricetta araba di 500 anni fa.

Chissà se il gelato Booza approderà anche in Italia. Nel frattempo siamo ben felici di continuare a gustare il nostro tradizionale e scioglievole gelato ai gusti che conosciamo e amiamo di più.