Ecco svelati i segreti della Star che si tengono in forma

Per quante diete leggiamo o seguiamo, a volte viene da pensare: “ma quali sono i veri trucchi delle Star per restare in forma?” Eh si, perché per quanti sforzi e sacrifici facciamo, una dieta sana e bilanciata consente di perdere chili in un tempo non sempre così breve, proprio per garantire un certo equilibrio del corpo mentre si perde peso.

E allora quali sono i segreti delle dive di Hollywood? Ce lo svelano due scrittrici americane, Kim Douglas e Cindy Pearlman che hanno pubblicato uno dei libri di gossip più venduti negli ultimi tempi: The Black Book of Hollywood Diet Secrets, ovvero il libro nero delle diete segrete che le Star di Hollywood seguono.

Ma sveliamo qualche curiosità, o forse sarebbe meglio dire “stramberia”, tratta dal libro (più di gossip che di diete) delle autrici americane.

Una delle più bizzarre tra le tante è Uma Thurman che, quando si siede a tavola in un ristorante, per non farsi tentare da una soffice e deliziosa fetta di pane fresco, è sua consuetudine versare sul cestino servito dal cameriere un bicchiere d’acqua. Almeno così ogni tentazione è stata decisamente…eliminata!

Le due donne di Brad Pitt, sia ex (Jennifer Aniston) che attuale (Angelina Jolie), usano fare scorta di riso e pesce crudo, mangiando prevalentemente sushi per mantenere la loro linea a dir poco scheletrica…(e forse eccessiva).

Che dire, invece, della sensualissima Jennifer Lopez? La caliente Star hollywoodiana si è inventata che l’odore dell’olio di pompelmo, oltre a far passare l’insistente senso di fame, stimola gli enzimi dell’intestino facendoli lavorare di più così da perdere peso con pochi sforzi.

E come la mettiamo con la voglia di dolci? Esiste un rimedio per evitarla? Beh, per evitarla forse no, ma per appagarla Demi Moore ha pensato bene di concedersi solamente un pezzetto di mela intinto nel burro d’arachidi. Ma sapendo qualcosa di più sull’attrice più che intinto sarebbe il caso di dire “profumato” di burro d’arachidi…

Mentre Cindy Crawford, modella e attrice, ha deciso di tornare ai vecchi metodi dietetici. Il suo trucco per avere un peso forma perfetto è quello di sorseggiare un bicchiere d’aceto prima dei pasti principali, in tal modo da calmare il prepotente appetito. Sicuramente il suo stomaco non ne sarà affatto felice.

Lungi dal pensare che queste manie appartengano solo all’universo femminile! Si perché anche  lor signori attori di Hollywood hanno le loro stranezze per sfoggiare un fisico statuario.

Pensate, il super muscoloso Matthew McConaughey assicura che lavarsi i denti prima di ogni pasto, farebbe avvertire un senso di sazietà tale da riuscire a mangiare poco durante il pasto.

Persino il simpaticissimo Owen Wilson ha escogitato un’idea ad hoc per tenersi in forma: mangiare ogni giorno un piatto di asparagi molto abbondante. Un ottimo metodo per stimolare la diuresi eliminando così le dannose tossine dal proprio corpo. Certo è che chi ha provato gli asparagi qualche volta ha notato il piccolo effetto collaterale che ne deriva.

Leggendo queste divertenti curiosità il vostro viso sarà stato certamente un arcobaleno di espressioni, alternando il sorriso allo sbalordimento per aver conosciuto alcune follie che sono diventate addirittura consuetudini nella vita delle Star di Hollywood.

Eh si, è proprio il caso di utilizzare il termine “follie” perché per perdere peso e restare in forma l’unico modo è solo seguire una dieta sana ed equilibrata o, meglio ancora, adatta al proprio metabolismo.

Senza dimenticarci, poi, del fitness, un valido aiuto per tonificare e potenziare la nostra muscolatura, oltre che per perdere peso. Divertitevi con queste letture ma il nostro consiglio è di seguire una dieta sana ed equilibrata alternata magari ad una corsa in palestra.