Dolci sorprese per Pasqua

Anche quest’anno siamo pronti a darvi qualche idea su quale dolce preparare per il giorno di Pasqua, con proposte in cucina sono sempre più sfiziose e colorate. Cominciamo con un dolce tradizionale che non manca mai sulla tavola pasquale di Valentina Gigli: la torta decorata di Pasqua. Una vera e propria opera d’arte culinaria che lascerà i vostri amici a bocca aperta.

Proseguiamo con un altro dolce che v’impegnerà un pochino ma che vi garantirà un figurone con i vostri ospiti: le uova di cioccolato farcite. Le opzioni di questa ricetta sono diverse e sicuramente golosissime, con la realizzazione di varie creme per accontentare più ospiti possibili. Fate qualche prova di intaglio delle uova prima di proporle agli amici…così da evitare figuracce.

Per chi, invece, ha poco tempo, ma vuole dare un tocco personale al proprio dolce pasquale, Valentina Gigli propone le classiche colombe che si acquistano in pasticceria, ma con una decorazione speciale tutta da scoprire!

Non possono mancare, poi, le sfogliatelle ricce, quelle napoletane…una vera delizia anche per i palati più raffinati.

SORPRESE DI PASQUA: PER I BAMBINI




Un’idea semplice ma veramente simpatica sono i pulcini take-away, ovvero dei piccoli dolcetti al cioccolato a forma di pulcino, il tutto da passeggio. Così i vostri bimbi potranno mangiarli mentre giocano con le sorprese delle uova.

SORPRESE DI PASQUA: IL SALATO




Torna un grande classico ma in versione mignon: le tortine pasqualine
Valentina Gigli ha inserito una piccola rivisitazione utilizzando le uova di quaglia: un antipasto pasquale con i fiocchi è garantito. Occhio soltanto a quante ne preparate, perché vanno a ruba!

Leggi anche


Colombe decorate per Pasqua

Uova di Pasqua farcite

L'uovo di Pasqua: proviamo a farlo in casa