Dimagrire in 1 giorno? Tutti i trucchi per perdere peso

Non lasciatevi spaventare se la bilancia segna qualche chilo di troppo, perché è possibile dimagrire anche in 1 giorno se si seguono i consigli giusti. Esistono, infatti, molte opportunità e trucchi per perdere peso durante il giorno. L’importante è saperli cogliere e avere costanza nel portare a termine il proprio piano dimagrante.

Vedrete, dimagrire in 1 giorno seguendo dei piccoli accorgimenti non sarà più così difficile come può sembrare.

Ecco alcuni trucchi per perdere peso in poco tempo


Dalle 6:00 alle 9:00 del mattino

Dimagrire in 1 giorno: evitate di bere caffeina a colazione


La spinta giusta per iniziare la giornata non è la caffeina: una tazza di caffè, tè o altre bevande simili non sono una grande idea. La caffeina, infatti, stimola nell’organismo il rilascio di un ormone chiamato cortisolo. Il cortisolo, a sua volta, rilascia l’insulina, il cui ruolo principale è quello di incoraggiare le cellule del corpo ad immagazzinare il grasso. È preferibile, piuttosto, bere a colazione una tisana, acqua calda e limone o semplicemente un bicchiere di acqua fredda.

Dimagrire in un giorno: fate una passeggiata veloce e perderete peso


Numerose ricerche hanno dimostrato che per dimagrire durante il giorno è fondamentale fare dei brevi esercizi cardio prima della colazione. Meglio ancora se fate il vostro fitness mattutino all’aria aperta. La luce del sole sulla pelle, infatti, aumenta i livelli di vitamina D, che vengono associati ad un metabolismo più attivo e a minori rischi di obesità.

Dimagrire in un giorno: cereali a colazione


Rompete il digiuno della notte con una ricca colazione a base di cereali, meglio se integrali. Le proteine che contengono vi aiuteranno a tenere a bada il senso di fame, spesso insostenibile, durante la mattinata. Altre opzioni potrebbero essere una fetta di pane integrale con marmellata (senza zuccheri), un frullato a base di soia o un bicchiere di latte scremato con crusca d’avena, mandorle tritate oppure un frutto a scelta.

Dalle 10:00 alle 12:00

Dimagrire in un giorno: fate uno spuntino per mantenere il peso forma


Cercate di non far trascorrere più di tre ore tra un pasto e l’altro. Un piccolo snack dietetico è quello che fa al caso vostro per placare il senso di fame. Potete stuzzicare una manciata di noci , yogurt magro con mirtilli freschi o qualche spicchio di frutta.

Dalle 12:00 alle 14:00

Dimagrire in un giorno: zuppe e minestre per perdere peso


Secondo i ricercatori della Penn State University mangiare una ciotola di minestrone senza pasta prima di pranzo permette di perdere fino a 700 calorie a settimana. L’unico accorgimento è evitare o stare attenti alle minestre in scatola già pronte, spesso ricche di grassi e calorie.

Dalle 14:00 alle 16:00

Dimagrire in un giorno con gli “alimenti verdi”


Dimenticate il vostro vecchio spuntino a base di latte o cioccolata per scegliere una tazza di tè verde o una mela. Gli scienziati dell’Università di Sydney hanno dimostrato che le mele sono uno degli snack migliori per smorzare la fame. Questo perché contengono un elevato contenuto di acqua che aiuta lo stomaco a sentirsi pieno.
Il tè verde, invece, è una grande fonte di antiossidanti e assumerlo al posto del latte aiuta a risparmiare fino a 7000 calorie al mese (l’equivalente di due chili di grasso corporeo).

Dalle 17:00 alle 18:00

Dimagrire in un giorno: evitate il vino


L’ideale per dimagrire sarebbe evitare completamente le calorie date dall’alcol, ma se proprio non potete fare a meno di un bicchiere di vino durante il giorno, cercate di berlo prima delle 19:00.
Assumere alcol a stomaco vuoto aumenterebbe l’appetito, portando a mangiare più del solito. L’alcol, inoltre, inibisce la capacità del corpo a produrre una sostanza chiamata glutammina, uno stimolante naturale che aiuta a restare svegli. Quando, poi, si smette di bere vino, l’organismo risponde con una sovrapproduzione di glutammina, che potrebbe causare difficoltà nel prendere sonno. Eventuali disturbi del sonno possono interferire con gli ormoni della fame e portare a mangiare di più il giorno successivo.
Meglio evitare, quindi, di bere alcol a meno di quattro ore prima di andare a dormire.

Dalle 21:00 alle 23:00

Dimagrire in un giorno: dormire le giuste ore per notte


Dormire poco e male stimola la produzione di grelina, un ormone che aumenta l’appetito. Alcuni ricercatori di Cleveland, studiando un gruppo di 68 donne per 16 anni, hanno dimostrato che chi dormiva cinque o meno ore a notte aveva più probabilità di diventare obesa rispetto alle donne che dormivano più di sette ore.