Diete, Trucchi e Consigli da Star

A proposito di diete, è ormai risaputo che le Star ne sanno sempre una più del diavolo…soprattutto se a seguirle passo dopo passo nelle loro diete sono alcuni tra i più importanti trainer. Ma nonostante questo le dive hanno i loro trucchetti per dimagrire e apparire sempre in forma smagliante davanti all’obbiettivo. Sveliamone qualcuno.

Gunnar Peterson, trainer di molte star tra cui Jennifer Lopez, Leah Remini e Penelope Cruz, raccomanda di fare colazione entro 30 minuti dal risveglio, così da mandare al nostro corpo segnali di sazietà, iniziando a bruciare grassi. Il suo consiglio è di mangiare una tazza di farina d’avena con un po’ di frutta a fette e qualche albume strapazzato (ricco di proteine).

Il trainer Teddy Bass, invece, anche lui impegnato a seguire molte dive tra cui Cameron Diaz, consiglia loro di abbandonare qualsiasi carboidrato di colore bianco ( pane, pasta, biscotti, riso) prima di un grande evento o di un film. Bass dichiara: “Questi alimenti sono ricchi di zuccheri e l’organismo essendo portato a bruciarli per primi, non brucia i grassi. Cameron Diaz, ad esempio, assume i carboidrati nella forma di frutta e verdura”. Questo, però, non significa che le calorie si prendono solamente con i carboidrati bianchi, perché a volte se ne assumono molte di più con le quantità sbagliate anche di pasta integrale.

Pochi giorni prima di qualche particolare evento, i nutrizionisti consigliano alle Star di non mangiare alimenti che producono gas nella pancia, come ad esempio broccoli, cipolle, cavolfiori, cavoli, fagioli, mele, pere o prugne. Eccezion fatta per gli asparagi e i fagiolini che, pur contenendo molte fibre, sono meno propensi ad immettere aria nello stomaco.

La nutrizionista Carrie Wiatt, che segue Denise Richards e Fergie, consiglia di fare scorta di frutta e verdura ad alto contenuto di acqua come lattuga, cetrioli, sedano, melone, anguria, arance e uva che aiutano l’organismo a purificarsi dalle tossine.

David Kirsch, il trainer delle supermodelle, di Anne Hathaway e Liv Tyler, consiglia loro di aggiungere ai pasti del peperoncino o delle spezie, poiché sono alimenti in grado di far bruciare calorie e di mettere a tacere il senso di fame. Senza contare, poi, che queste spezie arricchiscono con un particolare gusto tutti i piatti, facendoci sentire più soddisfatti.

Elizabeth Berkley e Jennifer Garner hanno Valerie Waters come trainer. Il suo consiglio è di portare sempre con sé qualche snack per mangiarlo ogni 3 o 4 ore, anche se contiene solo 150-200 calorie. Qualche pezzetto di mela o di formaggio magro, qualche crackers da mangiare con fettine di formaggio magro o una manciata di uva. La Berkley dichiara: “gli zuccheri nel sangue scendono in fretta, facendo salire il senso di fame. A quel punto il rischio di sgranocchiare qualcosa di sbagliato è veramente alto”.

Mangiare alimenti biologici è diventata la normalità a Hollywood. “Gli ormoni contenuti nel latte, nella carne e nel pollame sono una delle cause dell’accumulo del grasso corporeo” afferma Wiatt. Stessa cosa vale per i pesticidi presenti sulla frutta e verdura non organici o negli alimenti troppo elaborati che inibiscono la corretta attività ormonale nel corpo, portando ad un aumento di peso.

Il piano Baby Bulge Be Gone, elaborato dalla trainer Ramona Braganza, ha aiutato sia Halle Berry che Jessica Alba a tornare in splendida forma dopo la gravidanza. Le neo-mamme mangiavano tre pasti al giorno, due snack e bevevano almeno un litro di acqua. I pasti erano molto semplici e contenevano circa 1700 calorie, evitando completamente sale, zuccheri raffinati e salse.

Come Braganza dice, “il menu da seguire è molto semplice. Un esempio potrebbe essere: una colazione a base di albume d’uovo, fragole e una fetta di pane tostato; uno spuntino con fettine di formaggio magro e mandorle; un’insalata verde con salmone per pranzo; un altro snack con yogurt magro e frutta e infine per cena petto di pollo al forno con limone e verdura.

Da quando Beyonce ha ammesso di aver perso 9 chili con la dieta Master Cleanse o della limonata (un digiuno di almeno 10 giorni bevendo solamente un elisir di sciroppo d’acero, limonata, acqua e pepe di Caienna), Hollywood è stato tutto un ronzio su questa stravagante novità.

Il limone agisce come un depuratore e provvede a ridurre il potassio, il pepe di Caienna stimola il metabolismo con la vitamina B e lo sciroppo d’acero provvede alle energie necessarie per affrontare questa estenuante prova. Il consiglio di molti nutrizionisti, però, è di non seguire un regime così drastico per più di due giorni. I risultati di questi trucchetti dietetici sono evidenti tra le Star di Hollywood, ma quanto è alto il prezzo per raggiungerli?

Leggi anche:

Ecco svelati i segreti delle Star che si tengono in forma

Dieta Zen: dimagrisci con spirito

Dieta d'autunno per stare al passo col...tempo