Dieta veloce: 4 consigli per perdere peso

Siete alla ricerca di una dieta veloce? Iniziate con questi 4 consigli per perdere peso in modo sano e veloce. Prima di affidarvi ad una delle solite diete che, spesso e volentieri, non aiutano a perdere peso, l'idea è quella di cominciare da semplici consigli.

Vedrete, perdere peso vi sembrerà una missione meno ardua del previsto e una dieta veloce sarà davvero una passeggiata. Di seguito vi sveliamo i consigli per perdere peso di alcuni nutrizionisti internazionali. Dimagrite con noi!

Dieta veloce: perdere peso con i cibi a calorie negative




Come primo step in una dieta veloce, porzionate con attenzione i vostri pasti. Cercate, poi, di inserire in ogni pasto gli alimenti a calorie negative, ovvero tutti quegli alimenti che per essere mangiati necessitano di più calorie rispetto a quante ne contengono. Un esempio? Per mangiare 100 grammi di broccoli (contenenti 25 calorie) l'organismo ha bisogno di 80 calorie per digerirli; il che significa che il nostro corpo brucia 55 calorie del grasso corporeo per concludere la digestione.

Dieta veloce: perdere peso con gli snack




Non dimenticate di avere sempre con voi della frutta, meglio se consumata nella prima parte della giornata. Nel pomeriggio, invece, se venite colti da un senso incontenibile di fame, preparate uno shaker con cioccolato in polvere e acqua: una bevanda gustosa e ricco di proteine. In questo modo riuscirete a placare, almeno per qualche ora, il senso di fame.

Dieta veloce: perdere peso diversificando l'ambiente




Mai sottovalutare l'importanza della psicologia in una dieta. Recenti studi sostenuti dai ricercatori della Cornell University, suggeriscono che il successo di una dieta può essere dato dall'ambiente circostante. Nel senso che, ad esempio, è molto più semplice sostituire un'abitudine con un'altra piuttosto che farne totalmente a meno. Brian Wansink, ricercatore a capo di questo studio, conferma:

Mangiare in piatti più piccoli (e dunque di meno) o sostituire il dessert a fine pasto con una frutta, aiuta non solo ad assumere meno calorie ma ci porta a non avvertire il peso della dieta che stiamo facendo.

Dieta veloce: perdere peso con cibi light




Nella vostra alimentazione quotidiana, favorite gli alimenti a basso indice glicemico, ad alto contenuto di fibra e ricchi di proteine. Questi alimenti forniscono un carico di energia duraturo, così da sentirsi sazi più a lungo. Scegliete cibi integrali freschi invece di quelli trattati.

In questo modo riuscirete anche a mantenere porzioni più adeguate; mentre gli alimenti lavorati come succhi di frutta e cereali raffinati sono facili da consumare in quantità eccessive