Crema per il viso: come applicarla correttamente?

Quando decidiamo di acquistare una crema per il viso, accade spesso che ci concentriamo sulla tipologia e la qualità della crema stessa. Ma, poi, sappiamo applicarla correttamente? Quali sono i trucchi per applicare una crema viso nel migliore dei modi? L'esperta in materia Laura De Luca, ci spiega come applicare una crema per il viso correttamente, così da massimizzarne i benefici attraverso un rilassante automassaggio.

Inutile spendere cifre esorbitanti per creme “miracolose” se poi le applichiamo nel modo scorretto. Così come per il corpo anche per il viso un breve automassaggio svolto nel modo giusto può dare effetti visibili che la crema da sola non garantisce. Innanzi tutto bisogna partire dal presupposto che la forza di gravità e il tempo agiscono sui tessuti e sulla muscolatura causandone un progressivo calo, così le guance, gli zigomi, le palpebre tendono a scendere. Ma possiamo fare qualcosa!

Bastano cinque minuti la mattina o la sera per contrastare questo effetto. Come? Massaggiate sempre verso l’alto. Partite dalla fronte e fate dei piccoli cerchi in direzione delle tempie. Massaggiate gli zigomi spingendoli verso l’alto e scorrendo con due dita al di sotto di essi. Per le guance partite dal mento e scorrete verso l’alto, senza ritornare indietro, ma ripartendo dal mento.

Per il contorno occhi va sempre utilizzata una crema specifica che va picchiettata facendo attenzione a rimanere sulla zona ossea orbicolare e senza andare sulle palpebre superiori ed inferiori, la crema potrebbe finire nell’occhio causandovi parecchio fastidio.
Ed ora a voi!

Laura De Luca, laureata in scienze naturali ed esperta in materie bionaturali, segue costantemente corsi di formazione nel settore bionaturale: alimentazione biologica e vegetariana, erboristeria, massaggi olistici indiani e giapponesi, utilizzo delle piante officinali.

Visitate il suo blog Naturalmente Laura                                          

Leggi anche

Combattere le rughe con 5 alimenti

Contorno occhi: maschera naturale al miele

Capelli: nutriamoli con dolcezza