Crema per il viso antirughe fai da te

Crema per il viso antirughe fai da te

Crema viso antirughe: come prepararne una in casa

Siamo circondati da pubblicità e pubblicità di creme viso antirughe. Creme definite "miracolose", dalle mille proprietà in grado di risolvere il temutissimo problema delle rughe. Ma quanto c'è davvero di efficace nelle creme antirughe che troviamo sugli scaffali di negozi e profumerie? Certo, non tutte le creme antirughe sono da guardare con sospetto. Sono in commercio creme viso antirughe di eccelsa qualità, ma in questo caso interviene un altro fattore: il loro costo.

In molti casi il prezzo delle creme viso antirughe può essere davvero oneroso e insostenibile.

Perché, invece, non provare ad affidarsi alle proprietà naturali di erbe e piante per preparare una crema viso antirughe fai da te? Realizzare una crema antirughe in casa, non equivale solamente a risparmiare sul costo ma anche proteggere la pelle da possibili allergie cutanee.

Creare una crema antirughe in casa vuol dire individuare quegli alimenti in grado di idratare la pelle al punto tale da combattere le rughe

Quali sono allora gli alimenti che possono essere utilizzati per realizzare una crema viso antirughe? Scopriamoli subito!

Miele scuro per la crema viso antirughe

Una delle possibilità per creare un'efficace crema viso antirughe è quella di scaldare, a bagnomaria, del miele biologico scuro, rendendolo più liquido e facilmente stendibile. Dopo aver fatto raffreddare un pochino il miele, stendetelo su viso e collo precedentemente inumiditi. Lasciate in posa per 25-30 minuti. Lavate, quindi, con acqua tiepida e terminate applicando un asciugamano bagnato con acqua fredda sul viso.

In alternativa, potreste strofinare leggermente la pelle con un cubetto di ghiaccio.

Albume per crema viso antirughe

Quando si utilizza il bianco d'uovo per preparare una crema viso antirughe, il procedimento è molto semplice. Potete semplicemente applicare l'albume direttamente sulla pelle o, se preferite, potete montarlo a neve.

Lasciate in posa l'albume sul viso fino a farlo asciugare. Lavate, poi, il tutto con acqua tiepida e concludete con acqua fredda.

Ananas: un efficace antidoto antirughe

Per proteggere la pelle dalle rughe d'invecchiamento o d'espressione, l'anans è uno di quegli alimenti in prima linea per combatterle.

Come utilizzarla? Semplice, basta strofinare delicatamente una fettina di ananas sul viso e lasciare agire per 10-15 minuti. Lavate, quindi, con acqua fredda. Tentar non nuoce!

Uva verde per una crema viso antirughe

Un sostitutivo o un implemento della classica crema viso antirughe, potrebbe essere l'uva verde. Come utilizzarla? 

Semplice: strofinate delicatamente la pelle del viso con dei chicchi di uva verde tagliati a metà. Applicateli, in particolare, sulle piccole rughe del viso che iniziate a notare. Lasciate in posa per 20 minuti, lavate con acqua tiepida e risciacquate con acqua fredda.