Contorno occhi: maschera naturale al miele

Nella zona del contorno occhi la pelle, più sottile che altrove, è particolarmente sensibile e necessita di cure specifiche. Per sua natura, questa zona è priva di ghiandole sebacee e proprio per questo particolarmente soggetta alla comparsa di rughe.

Idratare e nutrire il contorno occhi è l’unico rimedio per prevenire e ritardare i segni del tempo, dello stress e della fatica.

La natura come sempre ci viene in aiuto, mettendoci a disposizione ingredienti semplici ma preziosi, ideali per un trattamento cosmetico naturale. Perché non approfittarne allora? Basterà preparare una maschera nutriente a base di miele e olio di mandorle dolci.

Il miele, alleato prezioso sia a tavola che nella cosmesi, è ricco di proprietà emollienti, antiossidanti e riparatrici, che aiutano a rendere la pelle morbida ed elastica.
Altro toccasana per la pelle è l'olio di mandorle dolci, cosmetico naturale di origini antichissime che nutre e idrata la pelle, svolgendo in questo modo un'importante azione di prevenzione alle rughe.

Piccoli trucchi della natura, quindi, e il vostro contorno occhi apparirà più liscio e riposato, come dopo una bella settimana di vacanza!