Migliorare la pelle del viso

Consigli per migliorare la pelle del viso

Quando è idratata, curata, luminosa e morbida, la pelle del viso esprime benessere, salute e bellezza sprigionando luce da ogni poro.

Ma quali sono i segreti per mantenerla così vitale e radiosa ogni giorno?

In primo luogo vanno senz’altro capite e assecondate le principali esigenze individuali che, a partire dall’età, cambiano di donna in donna e prima di essere soddisfatte vanno innanzi tutto comprese.

Poi è bene definire e seguire con costanza e scrupolo una beauty routine quotidiana che sia rispettosa delle necessità personali, attenta ai bisogni della pelle e delicata sull’epidermide, assicurando i migliori apporti in termini di protezione, idratazione e nutrimento.

Chiave di volta di ogni skin care che si rispetti è sicuramente la crema idratante, una volta scelta la quale è possibile poi costruire ogni variabile con tutti i cosmetici del caso.

Partiamo dalla detersione

A qualsiasi età la pelle richiede cura costante e attenzione quotidiane.

Ogni gesto di bellezza parte sempre dalla detersione che deve rimuovere anche le minime tracce di trucco, di polvere e di smog, liberando tutti i pori da ogni residuo di sporco e aiutando la pelle a prepararsi alla ricezione dei trattamenti successivi con una base fresca e impeccabile.

Pori liberi tra l’altro, significano da parte dell’epidermide maggiore capacità ricettiva, pulizia profonda e nessun problema di arrossamenti, impurità e piccole infezioni cutanee. Vale a dire una condizione basilare assolutamente perfetta per una pelle liscia, morbida e luminosa tutto il giorno.

Il detergente può essere scelto in tante formulazioni diverse che spaziano dalle fresche soluzioni in gel al latte più ricco e cremoso e ancora all’acqua micellare, ottima combinazione di purificante e tonico per una pelle luminosa in un solo gesto.

Qualunque sia la scelta personale è importante optare per cosmetici di qualità, concepiti per esercitare un’azione delicata ma efficace e sempre formulati con ingredienti rispettosi del proprio ph e del tipo di pelle da trattare.

Idratazione e trattamenti supplementari

Una volta individuati i prodotti detergenti migliori per il proprio tipo di pelle è bene selezionare la crema idratante perfetta.

Personale e quotidiana alleata di bellezza numero uno per ogni donna, una buona crema idratante è il segreto per mantenere la pelle elastica, morbida e luminosa giorno dopo giorno e ad ogni età.

Se è vero che in ogni decade della vita la pelle richiede tipi di intervento diversi, che spaziano dalla prevenzione delle rughe al mantenimento dell’elasticità, dalla rimodellazione dei contorni del viso alla ristrutturazione dei tessuti segnati dal tempo, è altrettanto vero che la crema idratante non deve proprio mancare mai.

L’ideale è optare sempre per prodotti di alta efficacia come il booster di acido ialuronico a effetto immediato che contribuisce a fortificare la pelle proteggendola dallo stress, dalla fatica e dall’inquinamento e sostenendola dall’interno per mantenerla costantemente luminosa e idratata in profondità, levigata e splendente.

Per finire è importante non dimenticare mai che è possibile aiutare la pelle del nostro corpo seguendo un'alimentazione corretta e ricca di alimenti che mantengono la pelle giovane.