Consigli make up che ogni donna dovrebbe conoscere

Ci sono trucchi e segreti per ogni look che possono essere consociuti o meno. Ma ci sono alcuni consigli make up che ogni donna dovrebbe assolutamente conoscere. Trucchi e consigli make up indicati per diversi tipi di look e personalità, che rendono ogni donna speciale e diversa dalle altre. 

Scopriamo insieme allora quali sono i suggerimenti, le idee e i consigli make up che ogni donna dovrebbe conoscere.

Mascara: consigli make up

Come applicare il mascara: un consiglio per il make up

Il mascara è fondamentale per completare il nostro make up. È, dunque, essenziale imparare ad applicarlo nel migliore dei modi. Sia che optiamo per un make up dall'effetto naturale, sia che preferiamo un trucco più evidente, il nostro consiglio è di non rinunciare mai al mascara e di applicarlo dalla radice verso l'esterno.

La makeup artist del marchio Chanel, Kara Yoshimoto Bua, afferma che prima di lavorare sul make up si assicura che il mascara non sia più vecchio di un mese. Un mascara nuovo e sano assicura una maggior scorrevolezza sulle ciglia, evitando di formare grumi (fastidiosi per gli occhi e sgradevoli a vedersi).

Qui troverete qualche altro utile consiglio per applicare correttamente il mascara e avere un make up perfetto.

Blush: consigli make up

Il blush o fard: un consiglio per il make up

In ogni make up che si rispetti, nude o strong che si voglia, il blush (o fard) è quell'elemento immancabile. Il blush riesce a dare un tocco di colore e luce alla nostra carnagione, valorizzando punti forti o mascherando i punti deboli del nostro viso.

Il blush è un must have che ogni donna dovrebbe tenere sempre in borsetta. La direttrice artistica di casa Revlon consiglia: ognuna di noi dovrebbe applicare un blush rosato o di un colore più acceso sulle guance. Se avete la carnagione molto scura potete giocare con le varie tonalità del rosa. Il consiglio in più potrebbe essere quello di mescolare il blush con la crema idrattante per una migliore applicazione.

Come coprire le occhiaie: un consiglio per il make up

Un consiglio per coprire le occhiaie con il make up

Le occhiaie sono diventate per voi un problema? Niente paura, potete risolverlo con alcuni semplici consigli make up alla portata di tutte. A suggerirci la soluzione è il makeup artist Bobby Brown: 

Innanzitutto preparate la zona occhiaie con un crema idratante a rapido assorbimento, che permetterà di stendere meglio il make up. Applicate, poi, un correttore verde o viola per i toni più scuri della pelle e continuate con un correttore di un tono o due più chiaro della nostra pelle. Infine, concludete applicando una polvere color giallo pallido per mantenere più a lungo il make up e prevenire la formazione di rughe

Il rossetto della seduzione: consigli make up

Un consiglio make up per labbra seducenti

Non c'è niente di più seducente e femminile di un audace rossetto rosso. Un rossetto rosso, caldo, corposo è una degli trucchi immancabili nel beauty di ogni donna. Sono queste le parole della consulente Makeup Artist L'Oréal Paris, Collier Forte. Prima di stendere il rossetto rosso, definite il contorno delle labbra con una matita dello stesso colore del rossetto che avete scelto. Per una migliore applicazione, stendete le labbra come per sorridere. Prendete un pennello labbra per essere più precisi e applicate il rossetto. Se incappate in una sbavatura, recuperate utilizzando un correttore.

Eyeliner: un consiglio per il make up

immagine di un make up con eyeliner

Eyeliner nero: un consiglio per un make up perfetto

L'eyeliner liquido è uno dei prodotti più difficili da utilizzare nel make up. Ma, una volta che si impara ad applicarlo correttamente, l'eyeliner offre la possibilità di creare un make up chic ed elegante.

Un primo passo per utilizzare l'eyeliner è tracciare con una matita occhi una sottile linea sulla palpebra al di sopra delle ciglia, sostiene Jillian Dempsey, uno dei direttori creativi Avon. Questo piccolo consiglio consente di assicurarsi che le linee siano ben definite prima di dare all'occhio il tocco finale con l'eyeliner.