Come ringiovanire la pelle del viso in 5 mosse

Ringiovanire la pelle del viso è il sogno di ogni donna (e non solo) ma non tutte possono o vogliono ricorrere alla chirurgia estetica per avere un viso più tonico.

Non ci crederete ma talvolta basta davvero poco per notare un ringiovanimento della pelle, sia parliamo della zona viso o del corpo. Accade, infatti, che il cambiamento delle stagioni o problemi di stress possano lasciare la pelle disidratata ed opaca, favorendo un invecchiamento precoce.

Ma ci sono alcuni trucchetti che possono proteggere e la pelle dagli agenti esterni, incoraggiando un ringiovanimento cellulare che farà apparire la vostra pelle del viso più radiosa che mai.

Ringiovanire la pelle del viso con il limone


Ringiovanire la pelle del viso con il limone? Ecco come...


Il limone è un ottimo rimedio per favorire la tonicità e il ringiovanimento della pelle. Il succo di limone è uno sbiancante naturale, che contribuisce ad eliminare macchie della pelle, punti neri e a favorire la lucentezza del viso.

Come utlizzare il limone? Basta immergere un batuffolo di cotone nel succo di limone fresco e tamponare direttamente sulla pelle del viso esfoliata e pulita.

Ringiovanire la pelle del viso con la farina d'avena


Farina d'avena: un ingrediente comune ma ottimo per ringiovanire la pelle del viso


Per ringiovanire e purificare la pelle del viso la farina d'avena sembra essere un rimedio molto efficace.

Sarà sufficiente mescolare una manciata di farina d'avena con acqua tiepida fino ad ottenere una crema. Strofinate con la punta delle dita direttamente sulla pelle di viso e collo. Lasciate asciugare per circa venti minuti, e sciacquate con acqua tiepida. Procedete idratando la pelle con la vostra crema quotidiana e godetevi il risultato. Il vostro viso apparirà più sodo, luminoso e ringiovanito poco dopo il trattamento.

Ringiovanire la pelle del viso con una maschera al miele


Il miele: un ingrediente adatto a mille usi, anche a ringiovanire la pelle del viso


Esfoliate la pelle del vostro viso con una maschera di miele. Il miele, mescolato con lo zucchero di canna, può essere molto efficace per la pulizia dei pori, l'esfoliazione della pelle e, in particolar modo, la morbidezza. La pelle del viso sembrerà ringiovanita fin dai primi trattamenti.

Mescolate la stessa quantità di miele e zucchero di canna fino a creare un composto non troppo denso. Dopodiché applicatelo sulla pelle e massaggiate il viso con movimenti circolari. Lasciate in posa per circa quindici minuti e risciacquate con acqua tiepida.

Applicare questa maschera fai da te al miele, almeno, una volta a settimana può aiutare ad illuminare e ringiovanire la pelle del viso. Vediamo come preparare una maschera al miele in casa con pochi semplici ingredienti.

 

Ringiovanire la pelle del viso con il latte


Ringiovanire la pelle del viso con un bagno di latte...


Uno dei problemi più comuni che contribuisce all'invecchiamento cellulare è la secchezza della pelle. Ammorbidire la pelle secca con un bagno di latte è uno dei rimedi fai da te più usati al mondo.

Aggiungere un po' di latte in polvere durante un bagno caldo della sera può essere un modo semplice per ammorbidire, illuminare e ringiovanire la pelle non solo del viso ma dell'intero corpo.

L'acido lattico nel latte può essere particolarmente efficace per liberarsi delle cellule morte della pelle. Cercate di procedere in questo modo per una o due volte a settimana e i risultati saranno evidenti e piacevoli.

Ringiovanire la pelle del viso con lunghe dormite

 

 

Il sonno è uno dei fattori che favoriscono il ringiovanimento della pelle del viso


Ringiovanire la pelle del viso non comporta solamente effettuare una serie di trattamenti viso ma significa anche salvaguardare la propria salute.

Raggiungere, ogni notte, le giuste ore di sonno è un modo per illuminare e ringiovanire la pelle ma non solo. Ne gioverà non solo la bellezza della pelle ma anche la salute psicofisica dell'organismo.