Come prepararsi all'estate? Seguite i consigli delle Star

In vista dell’estate la domanda più frequente che spesso ci facciamo è come prepararsi all'estate? La risposta è semplice: seguite i consigli delle Star!

Mentre alcune vip si dedicano a diete folli e malsane, altre preferiscono prepararsi all'estate mangiando alimenti nutrienti in aggiunta ad un costante esercizio fisico.

Vi proponiamo qui 5 semplici trucchi per prepararsi all'estate seguiti dalle Star, per avere una forma smagliante e superare la prova costume a pieni voti.

1. Fitness sì, ma di qualità!


Passeggiare ogni sera nel parco è del sano movimento ma non vi farà perdere i chili sperati. Per dimagrire è necessario aumentare la frequenza cardiaca per 20-30 minuti al giorno, così da iniziare a bruciare i grassi. Se non amate un costante allenamento in palestra, potete sempre optare per lo jogging, il pilates o anche lo yoga per tonificare il fisico. Le celebrità iniziano il loro allenamento al mattino, così da stimolare il metabolismo ad un lavoro maggiore durante l’intera giornata.

2. Non saltate mai frutta e verdura


Frutta e verdura sono alimenti essenziali in una corretta dieta e sana alimentazione quotidiana, poiché offrono vitamine e minerali in pochissime calorie. Uno studio condotto dall’Università della Florida ha dimostrato che il succo di pompelmo rosa, ad esempio, fornisce più nutrienti per caloria rispetto a molte altre bevande di frutta, tra cui quelle di mele, uva, ananas e prugna.

3. Fate scorta di fibre


Gli alimenti ricche di fibre, tra cui anche frutta e verdura, favoriscono il corretto funzionamento del sistema digestivo e aiutano a sentirsi sazi più a lungo. Molte Star di Hollywood preferiscono gli asparagi, una verdura dai naturali effetti diuretici, da poter gustare in vari modi.

4. Eliminate i cibi “bianchi”


Se decidete di eliminare dalla vostra dieta i carboidrati “bianchi” o raffinati, fate attenzione a sostituirli con i giusti alimenti come cereali integrali, farina di frumento integrale, riso integrale e farina d’avena. I cereali integrali, infatti, oltre ad avere effetti benefici sulla regolazione del peso corporeo, sono anche dei preziosi nutrienti ricchi di fibre, aiutando addirittura nella prevenzione di varie malattie cardiovascolari.

5. Controllate le porzioni


A volte capita di mangiare più del normale perché esageriamo con le porzioni. Molte celebrità tengono d’occhio il loro apporto calorico proprio con le porzioni di ogni singolo piatto. Le dive, infatti, sono ben consapevoli del fatto che, controllando con estrema precisione la quantità di cibo di un pasto, è possibile evitare molte calorie superflue, che spesso mangiamo senza neanche rendercene conto.