Dimagrire le braccia è un problema accomuna moltissime donne a tal punto, talvolta, di condizionarle nella scelta dell'abbigliamento. Ma dimagrire le braccia non è così semplice o scontato come si possa credere, dal momento che non esiste una dieta specifica per risolvere questo disagio.
Possiamo seguire diete dimagranti di ogni tipo per perdere i chili di troppo ma non è detto che la perdita di peso coinvolga in maniera sostanziale anche le braccia. Certo, è normale che risentano della generale perdita di peso ma può accadere, a quel punto, che ci sia una rilassatezza delle braccia tale da non risolvere il problema (se non addirittura accentuarlo).
Per dimagrire le braccia senza rischiare brutte sorprese, la soluzione è andare a lavorare la singola zona con esercizi specifici di tonificazione, in grado di migliorare la massa muscolare. L'importante è non dimenticare di associare semplici esercizi ad una dieta sana ed equilibrata.
Quali sono gli esercizi più indicati per dimagrire le braccia? Ce li suggerisce la campionessa mondiale di aerobica sportiva, Giovanna Lecis.
E allora preparatevi a seguire questa breve lezione di fitness per tonificare, rassodare e dimagrire le braccia.
Per rivedere le puntate complete del Fitness di Giovanna Lecis entrate su Italia Smart.