Come dimagrire le braccia: esercizi e consigli

Dimagrire le braccia è un problema accomuna moltissime donne a tal punto, talvolta, di condizionarle nella scelta dell'abbigliamento. Ma dimagrire le braccia non è così semplice o scontato come si possa credere, dal momento che non esiste una dieta specifica per risolvere questo disagio.

Possiamo seguire diete dimagranti di ogni tipo per perdere i chili di troppo ma non è detto che la perdita di peso coinvolga in maniera sostanziale anche le braccia. Certo, è normale che risentano della generale perdita di peso ma può accadere, a quel punto, che ci sia una rilassatezza delle braccia tale da non risolvere il problema (se non addirittura accentuarlo).

Per dimagrire le braccia senza rischiare brutte sorprese, la soluzione è andare a lavorare la singola zona con esercizi specifici di tonificazione, in grado di migliorare la massa muscolare. L'importante è non dimenticare di associare semplici esercizi ad una dieta sana ed equilibrata.

Come dimagrire le braccia: fase iniziale

Quali sono gli esercizi più indicati per dimagrire le braccia? Ce li suggerisce la campionessa mondiale di aerobica sportiva, Giovanna Lecis.
E allora preparatevi a seguire questa breve
lezione di fitness per tonificare, rassodare e dimagrire le braccia.

Per rivedere le puntate complete del Fitness di Giovanna Lecis entrate su Italia Smart.