Come avere denti bianchi per un sorriso smagliante?

Chi non desidera avere denti bianchi e un sorriso smagliante?

Il sorriso è il miglior mezzo di comunicazione con le persone, trasmette fiducia, sentimento, affabilità.

Ecco perché è sempre consigliabile avere denti bianchi e perfettamente curati. Abbiamo chiesto consiglio alla nostra esperta in materie bionaturali, Laura De Luca, per scoprire come avere un sorriso smagliante con denti bianchissimi.

Per avere denti bianchi e prevenire ingiallimenti e discromie, un ottimo rimedio è l’utilizzo di dentifrici che contengono licheni artici. I licheni artici sono dei vegetali dalle proprietà sbiancanti e battericide, in grado di diminuire la formazione della placca e assicurare una protezione naturale per le gengive e il cavo orale.

Dove trovare dentifrici a base di licheni artici per avere denti bianchi?

Semplice, in farmacia troverete dentifrici a base di licheni d’Islanda dal potere sbiancante.

Ma è sempre preferibile chiedere consiglio al vostro farmacista di fiducia, che vi indicherà il prodotto più indicato al vostro problema.

Quali sono i rimedi per avere denti bianchi?

Ma per avere denti perfettamente bianchi, è bene sapere che sono in commercio anche particolari creme a base di ossigeno attivo, grazie alle quali è possibile avere denti più bianchi senza correre il pericolo di corrodere lo smalto.

Un altro rimedio per avere denti bianchi sono le mascherine da applicare sulla dentatura tutta la notte, per una durata di circa due settimane. Anche queste pratiche striscioline possono essere acquistate in farmacia.

L’unica controindicazione delle mascherine sbiancanti è il fatto che sensibilizzano i denti e, quindi, vanno utilizzate solo per periodi brevi. In caso contrario il fastidio causato dal cibo o dalle bevande troppo fredde o troppo calde potrebbe diventare davvero eccessivo.

In alternativa ai metodi consigliati, un’altra soluzione tutta al naturale è il bicarbonato.
Basta versare una piccola quantità di bicarbonato su un piattino, intingere una garza sterile inumidita nell’acqua, arrotolatela e strofinatela sui denti.

Anche questo rimedio può portare a fenomeni di sensibilizzazione, perciò è bene farlo non più di una volta a settimana per un mese, poi sospendere per qualche tempo.

Qual è il rimedio della nonna per avere denti bianchi?

Volete avere denti bianchi con un rimedio totalmente naturale? Provate a passare sui denti una foglia di salvia fresca prima di lavarli. Non intacca lo smalto e l’aroma è ottimo!

Laura De Luca, laureata in scienze naturali ed esperta in materie bionaturali, segue costantemente corsi di formazione nel settore bionaturale: alimentazione biologica e vegetariana, erboristeria, massaggi olistici indiani e giapponesi, utilizzo delle piante officinali.

Visitate il suo blog Naturalmente Laura