Ciglia forti con olio di ricino e garofano

Quanti mascara fortificanti e prodotti per ciglia deboli, che si spezzano avete provato finora?

A volte tra i mille sacrifici qualcuno sembra andare a buon fine, altre invece ti lasciano con un palmo di naso e s'inizia a dare la colpa alle nostre ciglia o alle commesse dei negozi che non hanno saputi consigliarci.

Perché allora non provare a creare in casa un prodotto nutriente per rafforzare le vostre ciglia?

Quello che fa al caso vostro è un olio fortificante e scurente al garofano e olio di ricino per avere delle meravigliose ciglia sane e forti.

Tutto ciò che ci occorre sono 20 minuti del nostro tempo libero, un po’ di pazienza, precisione e il gioco è fatto.

Male che vada avete tentato un’altra cura rinforzante per le vostre ciglia deboli e per di più tutta al naturale!

Vediamo gli ingredienti di cui abbiamo bisogno:
½ cucchiaino di noce moscata grattugiata;
1 cucchiaino di olio di ricino;
1 goccia di olio essenziale di carota;
2 chiodi di garofano.

Come si fa?
Versiamo in una ciotolina i chiodi di garofano tritati, la noce moscata grattugiata fino come una polvere sottile e, mescolando, proseguite ad aggiungere il resto degli ingredienti.

Dopo aver amalgamato bene il tutto mettetelo in un flaconcino di vetro con tappo.
Usando il vecchio applicatore pulito di un mascara o un semplice spazzolino da denti, applicare la sera un poco di olio sulle ciglia e se si vuole anche sulle sopracciglia.

Ricordate che l’olio al garofano e ricino deve essere conservato in un posto fresco e asciutto e consumato non oltre i primi due mesi.

L’efficacia della pianta di ricino è cosa nota e testata da molti. Questa pianta, infatti, produce dei semi ottimi per estrarre un olio fortificante non solo per ciglia e sopracciglia, ma anche per i capelli.

In particolare, se purtroppo si va incontro a problemi di doppie punte e secchezza dei capelli, ricordate che potete sempre ricorrere a questa soluzione tutta al naturale.

Se addirittura anche l’attrice Winona Ryder, circondata come tutte le Star di Hollywood da make up artist di successo, ha deciso di puntare su un prodotto fai da te per le sue ciglia, una valida ragione ci sarà pure no?

Leggi anche:

I rimedi naturali per le imperfezioni della pelle

Il make-up per gli occhi: il trucco della seduzione