Cardio-Striptease: il fitness che risveglia l'eros

Avete presente le larghe e poco sexi tute che talvolta si usano per andare in palestra? Bene è arrivato il momento di metterle da parte. La motivazione? É molto semplice: si chiama Cardio Striptease, ed la nuova disciplina del fitness che ha riscosso un inaudito successo in America.

Curiose di conoscere la novità del fitness che sta facendo impazzire molte donne? Il Cardio Striptease è nient’altro che un mix di divertimento, yoga, aerobica e tanta sensualità, unito all’efficacia di un qualsiasi sport.

In realtà il Cardio Striptease è molto di più, perché grazie allo spirito di divertimento che lo caratterizza è adatto a tutte le donne anche alle più ostili ai classici corsi di aerobica. La stravaganza, la voglia di divertirsi e la sensualità innata nella donna possiamo riscoprirle grazie al Cardio Striptease, una tipologia di fitness in parte caratterizzato da quei movimenti sensuali che hanno dato la fama a Demi Moore nel film Striptease.

La differenza è che in questo caso lo strip non è vietato, anzi è consigliato a qualsiasi donna voglia perdere peso e tonificare la propria muscolatura. È lo sport per eccellenza delle donne ed è   consigliato anche a tutte coloro che non mettono piede in palestra da qualche tempo. Certo, stiamo parlando di un strip “controllato” e moderato ma che non perde affatto di sensualità, guadagnando inoltre in efficacia.

E se si è a digiuno da un po’ di aerobica, palestre ed esercizi? Niente paura, il Cardio Striptease è un allenamento molto semplice che può essere facilmente adattato alle esigenze e al ritmo di ciascuna di noi con risultati sbalorditivi. Jeff Costa, l’ideatore di questa nuova disciplina del fitness, ha studiato una serie di programmi di ginnastica aerobica, costituiti da movimenti semplici e naturali in grado di rassodare interno gambe, addominali e in generale i nostri punti deboli.

Il tutto senza dimenticare un'evidente perdita di peso in poche lezioni di Cardio Striptease.

Parole d’ordine sono impegno, divertimento e un po’ di trasgressione che aiuteranno non solo a perdere peso ma a sentirsi più sexi sciogliendo molte tensioni muscolari.

Una disciplina che attrici come Angelica Bridges, Sheree Wilson, Jennifer Love Hewitt e la modella Carmen Electra non potevano certo farsi sfuggire.

E allora perché non provare anche noi a tenerci in forma imparando sensuali movimenti? Per di più non dimenticate che una volta appresi i principali movimenti, il Cardio-Striptease potrebbe essere anche un modo per affascinare e catturare l’attenzione della vostra dolce metà.

Leggi anche:

Gyrotonic: la disciplina del benessere e della respirazione

Addio pancetta

Arriva l'estate: restate in forma con l'Acquagym