Bevuto troppo? Ecco i rimedi post sbornia

Per chi ha bevuto troppo non c'è niente di meglio che i rimedi post sbornia!


A chi non è mai capitato di aver bevuto troppo e tra nausee e mal di testa, cercare disperatamente i rimedi post sbornia? A volte, nelle feste dove chiacchiere e risate certo non mancano, tra un bicchiere e l’altro capiamo di aver bevuto troppo senza neanche rendercene conto.

Lo avvertiamo meglio il mattino seguente quando, al risveglio, corriamo alla ricerca dei rimedi  post sbornia per calmare quel tremendo mal di testa e senso di nausea.

Ecco allora qualche semplice consiglio per placare o, meglio ancora evitare, i normali effetti della sbornia.

Un rimedio per la sbornia? Scegliete latte e acqua!




Un valido aiuto dopo aver bevuto troppo arriva sicuramente dall'acqua. Bere tanta acqua prima di andare a letto è uno dei suggerimenti fondamentali per evitare le conseguenze della sbornia.

Un altro comune metodo per prevenire la possibilità di un forte mal di testa al risveglio è il latte. Il latte, infatti, è la bevanda da bere prima di divertirsi tra un drink e l’altro perché riduce l’assorbimento dell’alcol nell'organismo. Come del resto aiuta molto anche mangiare dopo la sbornia, poiché il cibo aiuta ad assorbire l’alcol.

Vitamine per il post sbornia




Per accelerare lo smaltimento della sbornia, poi, un buon consiglio è la spremuta di agrumi, ricca di vitamina C che, come il miele possiede spiccate proprietà anti sbornia per il suo alto contenuto di fruttosio. Non solo vitamina C ma anche vitamina B che, assunta tramite integratori diminuisce la durata dei postumi, come anche la banana mangiata al mattino appena svegli.

Se, invece, avete bisogno delle maniere forti uno dei rimedi post sbornia più efficaci è quello di mescolare caffè nero amaro e succo di limone senza zuccherare.

Colazione all'americana per superare una sbronza




Non sono della stessa opinione gli inglesi che, dopo aver bevuto troppo, per recuperare forze e lucidità sono soliti cucinare l’Eggs Benedict, ovvero pane, uova, pancetta e salsa olandese, un mix di carboidrati e proteine, perfetti contro gli effetti dell’alcool.

Metodi dal mondo contro la sbornia




In Cina sono soliti bere il tè verde mentre in Romania e Turchia la loro specialità post sbornia è la trippa in brodo con aglio e panna. I coreani, invece, preferiscono zuppa di carne e verza a differenza dei giapponesi che scelgono cipolla cruda e aringhe marinate.

È chiaro che tutto il mondo è paese e ad ogni Paese i suoi rimedi post sbornia. L'importante è restare consapevoli del fatto che l’unica vera soluzione per evitare mal di testa, nausea e quello sgradevole odore di alcol al risveglio è solamente stare attenti a non alzare troppo il gomito.

Se poi veniamo colti dall'euforia del momento e dai festeggiamenti…cerchiamo almeno di scegliere i rimedi giusti per il post sbornia.