Batuka: danza e fitness per dimagrire

Accade spesso che non si riesce a trovare il giusto compromesso tra fitness e divertimento.
L’ideale sarebbe fare del buon fitness divertendosi in un modo allegro, giocoso ma al tempo stesso efficace per la nostra linea. D’accordo divertirsi con il fitness ma se poi si riesce anche a perdere peso in poco tempo è ancora meglio.

A tal proposito un ottimo metodo per dimagrire e imparare a coordinare al meglio i nostri movimenti è il Batuka.

Il Batuka è una disciplina inventata dal compositore di musica di origine colombiana, Kike Santander, che ha unito i movimenti di aerobica alle arti marziali in esercizi esuberanti e coreografici.

Partito dalla Spagna, il Batuka si è diffuso tra le palestre internazionali nel giro di poco tempo, conquistando sempre più persone che amano il fitness ma anche il divertimento all’aria aperto.

Si perché il Batuka si svolge anche in spiaggia durante l’estate, così da associare ad un buon fitness la possibilità di prendere il sole e dimagrire senza pensieri.

Dimagrire in modo naturale e disinibito è una priorità molto importante nel Batuka.
Questa disciplina comprende anche un aspetto zen legato a particolari movimenti di danza uniti a mosse provenienti dal Kung Fu, Tai Chi e Kick Boxing.     

Il Batuka non perde il ritmo dell’aerobica. Lo abbina anzi a movenze che ricordano molti stili differenti come la Samba, Rumba Flamenca, Trance, Ska, Salsa, Merengue, Reggaeton e non solo.  

Ogni muscolo del corpo (in particolare i muscoli della zona cardio) viene toccato dal Batuka grazie alla sua varietà e precisione dei movimenti.

È naturale, quindi, che praticando il Batuka in modo costante, si arriverà ad un rassodamento e dimagrimento in modo sano e salutare. Senza contare poi, che anche il nostro umore ne guadagnerà in entusiasmo.  

A questo punto s esiste una disciplina che tonifica, fa perdere peso, e mette allegria cosa possiamo chiedere di più dal fitness?

 Leggi anche:

Fitness: si aprono le danze

Budokon: la disiplina del futuro

Hula-Fit: il fitness della donna che ama divertirsi