A dieta con l'ipnosi: mettete a dieta il self control

Ah, la dieta…l’unico metodo per dimagrire e perdere i chili di troppo dell’inverno o di qualche pranzo in più in cui abbiamo davvero esagerato. In fondo se ci pensate bene, il vero problema di quando ci si mette a dieta è solo il fatto di aver assaggiato un po’ troppi dolci o irresistibili piatti culinari.

E la dieta (insieme a del buon fitness) sembra essere il rimedio efficace e insostituibile per ritrovare una perfetta silhouette. Ma, pur cambiando o cercando tra le diete più strane, il problema di base di quando ci si mette a dieta è entrare nell’ottica di limitare il nostro consumo di cibo.

Eh già, il problema di ogni dieta è proprio questo: non riuscire a placare il nostro appetito.

I maniaci del settore allora, ne hanno inventata un’altra delle loro: la dieta ipnotica. Una dieta che agisce direttamente sulla volontà dell’individuo portandolo a dimagrire in modo sano e senza stress.

Questa innovativa terapia è chiamata ipnosi dinamica e la sua particolarità è di non agire direttamente sullo stomaco ma sul senso di fame, che a volte sembra proprio non finire mai o essere stimolato da fattori a noi esterni come frustrazioni o nervosismi. 

Il punto forte della dieta ipnotica, infatti, è proprio questo: cercare di allontanare il senso di fame quando dipende principalmente da rabbia, ansia, stress, in parole povere da insoddisfazioni psicologiche.

La dieta ipnotica controlla e rafforza la volontà dell’individuo, temprandola contro gli sfoghi in cucina e tra gli scaffali del frigorifero. Attraverso variabili sedute di ipnosi, potrete finalmente ritenervi liberi dalle limitazioni esterne che vi rendono schiavi del cibo, fino a spingervi a scegliere alimenti sani che non fanno ingrassare.

Se, ad esempio, non riuscite proprio a resistere al cioccolato, l’ipnositerapia non cancellerà del tutto questa sfrenata passione, ma semplicemente limiterà la voglia di mangiarlo.

Naturalmente a seguire il percorso di ipnosi sarà uno specialista del settore, che valuterà l’obbiettivo per cui si vuole dimagrire e soprattutto il numero di sedute a cui sottoporsi.
É anche il caso di collaborare anche con un dietologo che imposterà la dieta adatta a voi in accordo con lo specialista.

La dieta dell’ipnosi sembra essere molto richiesta tra gli italiani, sia uomini che donne. Una palese dimostrazione del fatto che non esistono fissazioni dietetiche solamente nell’ambito dell’universo femminile come da opinione comune…

Anche se per alcuni l’ipnositerapia potrebbe risultare un metodo “poco ortodosso”, in fondo che c’è di male? Andiamo ad agire sul nostro cervello invece che sullo stomaco, guadagnando non solo in forma fisica ma anche nel benessere dello spirito. Dite addio allo stress e ai chili di troppo con un solo rimedio: l’ipnositerapia. Cosa volere di più?!

Leggi anche:

La dieta del dolce...una dieta da sogno

Una dieta da...Single!

Dieta del gruppo sanguigno: la parola alla scienza