A dieta con gli snack giusti

Quando si è a dieta, una forte carica di buona volontà non è sempre sufficiente ad evitare quell’irrefrenabile voglia di dolci che spesso ci coglie di sorpresa. L’ideale sarebbe soddisfare questo bisogno senza mandare in fumo tutti gli sforzi fatti e, soprattutto, i chili persi. A questo proposito, la scelta migliore sarebbe uno snack gustoso che coincida con il proprio regime dietetico. Ma cosa mangiare come spuntino fuori pasto?

Di seguito vi suggeriamo 8 snack perfetti per soddisfare la nostra golosità senza incidere troppo sulla dieta.

Snack dietetici: frutta




Ricca di vitamine e fibre, la frutta è uno degli snack più sani tra cui poter scegliere, ideale per uno spuntino al mattino o al pomeriggio. Per renderlo più sfizioso potreste provate a mescolare diversi tipi di frutta, o aggiungere una spolverata di cannella sulle mele cotte.

Snack dietetici: yogurt




Uno yogurt anche se bianco può diventare una vera leccornia. Addolcitelo con del miele o della marmellata, o unitevi dei pezzetti di frutta e muesli (lo yogurt greco è particolarmente adatto per questo tipo di snack). Nel caso lo preferite semplice, sugli scaffali del supermercato troverete un’ampia scelta di yogurt aromatizzati senza zucchero.

Snack dietetici: chewingum




Le gomme da masticare non servono solamente a dare un senso di freschezza alla vostra bocca, ma sono anche un ottimo aiuto per placare l’appetito. Che siano alla menta o alla frutta il loro effetto sarà lo stesso, ma fate molta attenzione alle calorie che contengono…

Snack dietetici: sciroppi aromatizzati senza zucchero


Per una bevanda dolce, fresca, dissetante ma senza calorie, gli sciroppi aromatizzati senza zuccheri aggiunti sono l’ingrediente che fa al caso vostro. Realizzati con ingredienti naturali, gli sciroppi aromatizzati sono usati per arricchire il sapore di molte bevande come caffè, limonata, frullati, cappuccino, insomma una delizia sana e tutta da provare.

Continuate a scoprire quali sono gli snack golosi ma concessi anche quando si è a dieta

Leggi anche


La dieta anti-stanchezza a prova di Primavera 

A dieta con la Primavera

Dimagrire in fretta ma riprendere peso? Ecco i 5 motivi

A dieta con i Social Network