5 segreti di bellezza per la donna

La maggior parte delle donne sa come trattare la loro pelle, capelli e unghie. Ma "conoscere" qualche segreto di bellezza in più non guasta mai. A volte, infatti, può capitare di sapere cosa fare per migliorare il nostro aspetto ma non avere ben chiaro come farlo.

Vi sveliamo di seguito una serie di segreti di bellezza che ogni donna dovrebbe conoscere per sentirsi sempre al top in ogni occasione.

1. segreto di bellezza: fate attenzione ai detergenti per il viso

La pulizia della pelle con detergenti particolari può, a volte, irritarla, in particolare quella sensibile. La soluzione, a prescindere dalla tipologia di pelle, è utilizzare un detergente delicato che sciolga lo sporco e l'olio in eccesso, senza che lasci una sensazione di pelle secca. Evitate quindi detergenti con alcol, profumi, sostanze irritanti o ingredienti che possano ostruire i pori.

2. segreto di bellezza: esfoliare la pelle

Come fanno alcune donne ad avere una pelle perfetta? Di sicuro la genetica gioca un ruolo fondamentale, ma non mancano rimedi utili per renderla migliore. Uno fra tutti l'esfoliazione. Esfoliare la pelle permette alle creme e prodotti di bellezza di entrare in profondità e svolgere la loro azione. scoprite come preparare uno scrub viso e corpo fai da te...

3. segreto di bellezza: il ruolo dei retinoidi

È stato scoperto che, per il trattamento di acne o per curare particolari problemi della pelle, i retinoidi, derivati ​​chimici della vitamina A, sono in grado di appianare le rughe del viso. Aiutano a ricompattare sia l'epidermide che il derma, eliminando le cellule morte della pelle, accelerando la rigenerazione dei cheratinociti e aumentando la produzione di collagene e acido ialuronico, un carboidrato presente nell'organismo e funge da lubrificante per le articolazioni, i muscoli e la pelle. Per scoprirne di più su come ringiovanire la pelle del viso seguite questi consigli...

4. segreto di bellezza: capelli in primo piano

I capelli sono uno di quei dettagli che in una donna saltano subito all'occhio. La cura, la salute e la bellezza dei capelli sono fondamentali se si desidera apparire in perfetta forma. Uno dei primi consigli da seguire è l'utilizzo di un balsamo ad ogni lavaggio.

Nonostante i vostri capelli siano facili da districare, l'uso del balsamo contribuirà a renderli più morbidi e splendenti.

Nell'applicare il balsamo iniziate dalle punte dei capelli e procedete verso l'alto. Evitate, però, le radici: il cuoio capellutto produce oli naturali che, uniti al balsamo, contribuirebbero a dare una sensazione di unto sui capelli.

Ecco qualche maschera di bellezza per capelli che potrebbe migliorarne l'aspetto...

5. segreto di bellezza: come scegliere il taglio di capelli giusto

Vi sembrerà assurdo, ma il taglio di capelli in una donna è fondamentale per farla apparire più o meno giovane. Alcuni tra i più famosi hair stylist americani sostengono che un taglio di capelli troppo corto, potrebbe dare alla donna qualche anno in più rispetto alla sua età effettiva.

Il nostro consiglio è di ammorbidire un taglio di capelli corto lasciando visibile qualche ciuffo dietro le orecchie.

Se non siete soddisfatte, date un'occhiata ai tagli più adatti alle varie tipologie di viso...