5 modi bizzarri per dimagrire

Se ne inventano proprio tutte per dimagrire velocemente... E a tal proposito sono, in arrivo dal mondo, 5 modi bizzarri ma efficaci per riuscire a dimagrire con poche accortezze. Non ci credete? Scoprite questi semplici modi per dimagrire e perdete peso con noi.

1 modo per dimagrire: acqua calda




Sono sempre più numerosi quelli che preferiscono bere acqua fredda, soprattutto in estate, quando il caldo diventa asfissiante. In realtà se state cercando di dimagrire, l'acqua calda (o tiepida) potrebbe esservi d'aiuto. È stato dimostrato, infatti, che l'acqua calda contribuisce a farvi sentire sazi più a lungo.

Se proprio non riuscite a bere acqua calda o tiepida, aggiungete una bustina di tè o una tisana per insaporire la vostra bevanda.

2 modo per dimagrire: evitare la tv


Restare troppo tempo davanti alla tv è stato dimostrato non essere utile alla nostra linea, oltre che alla socialità della famiglia. Mangiare i pasti seduti davanti al televisore, infatti, sembra porti a consumare più cibo poiché, essendo distratti da altre cose, non ci rendiamo conto effettivamente di quanto mangiamo.

Senza contare che ci sono varie teorie in cui si sostiene che dormire aiuti a perdere peso...

3 modo per dimagrire: l'abbigliamento giusto




Forse non ci crederete ma cenare o pranzare in pigiama, fa sì che si esageri con le quantità. Diversi studi hanno dimostrato che, indossando un abbigliamento comodo come una tuta o un pigiama in casa, ci sentiamo inconsciamente più tranquilli e, quindi, più propensi a sgranocchiare snack e goloserie varie.

Il nostro consiglio? Indossare un outfit comodo come leggins e canottiera ma che non vi faccia perdere il contatto con la silhouette.

4 modo per dimagrire: i batteri




I batteri giocano un ruolo importante nel nostro metabolismo come anche nell'appetito. Non tutti sanno, infatti, che aumentando la quantità di cibi ricchi di probiotici (fermenti lattici) è possibile mangiare senza eliminare troppe calorie.

Al momento, le ricerche a tal proposito non sono ancora state portate a termine. Ma finora è stata scoperta una stretta relazione tra la flora batterica intestinale e la tendenza a prendere peso. Ad ogni modo, è indubbio che l'assunzione di probiotici contribuisca al benessere intestinale, ad aumentare le difese immunitarie e a fornire all'organismo una sferzata di energia.

5 modo per dimagrire: le spezie




Studi recenti sostengono che, inserendo in una dieta alimenti piccanti (in particolare il pepe di cayenna o peperoncino) è possibile accelerare il metabolismo. Numerose ricerche hanno dimostrato, infatti, che il pepe è in grado anche di rallentare la crescita delle cellule adipose.

Inoltre, il peperoncino, è un ottimo aiuto nella lotta all'obesità. Il motivo risiede nella capsaicina, un principio attivo contenuto nel peperoncino, utile per tenere sotto controllo il peso corporeo ma anche nella cura di dolori reumatici e muscolari.

Leggi anche


Dimagrire in fretta ma riprendere peso: i 5 motivi

I 7 motivi che provocano un aumento di peso

Calorie negative: dimagrire mangiando