Riso Ecorì

Riso Ecorì

Ecorì è il riso come natura comanda. Nasce infatti dall'amore per la terra di 9 agricoltori vercellesi e novaresi e un socio trasformatore che decidono di mettere sul mercato un prodotto di altissima qualità; l'eccellenza della produzione risicola italiana.

Obiettivo dell’Azienda è quello di proporre un prodotto interamente ecocompatibile. Il rispetto per l’ambiente è fin da subito l’elemento caratterizzante del marchio; per questo tutto il riso di Ecorì viene certificato da SGS, la quale garantisce la purezza e la genuinità del prodotto e che i sistemi di coltivazione siano rispettosi dell'ambiente. In questo modo si ha la certezza di potersi affidare a un alimento sano, sicuro e di qualità superlativa.

Tutti i produttori vantano una solida tradizione agricola che per la maggior parte di essi risale a metà dell'800. Il riso commercializzato da Ecorì viene coltivato esclusivamente dai soci, il che è facilmente verificabile poiché su ogni confezione Ecorì viene indicato il nome del produttore e il lotto; in tal modo è possibile individuare persino l’appezzamento in cui è stato coltivato, come è stato trasformato/raffinato e conservato. Solo le partite migliori del raccolto vengono destinate ad Ecorì.