Prosciutto Crudo San Daniele DOP

Il prosciutto crudo di San Daniele è un prodotto d’eccellenza italiana, che conserva intatto il gusto unico della tradizione perché fine, delicato al palato e di qualità pregiata.

È un prodotto naturale perché viene realizzato solamente con carne di maiale italiano, sale marino e l’aria di San Daniele. Nasce in un ambiente intatto, nelle terre alte, tra le Alpi, l’Adriatico e il vento. 

Un gusto inconfondibile che nasce dall’antica sapienza di mani esperte, capaci di trasformare un prodotto locale in un’icona mondiale di delicatezza.

Non contiene additivi né conservanti, è nutriente e facilmente digeribile. Questo è il segreto del prosciutto San Daniele: pochi grassi, e tutti “buoni”, quelli monoinsaturi, che lo rendono perfetto per sportivi, bambini, anziani e per chi segue diete ipocaloriche.

Grazie al vento alpino con sentori resinosi, alla brezza marina salmastra e all’umidità, San Daniele custodisce il clima perfetto per il prosciutto. Caratteristiche fondamentali per trasformarlo in una  vera eccellenza italiana nel mondo. 

Il prosciutto San Daniele nasce dalle mani esperte di pochi uomini, considerati veri e propri "mastri di San Daniele" che, attraverso una conoscenza antica e un processo rigoroso, trasformano carne e sale in quel gusto che ha conquistato il mondo intero.

Il prosciutto di San Daniele, l’unico, quello con il marchio a fuoco, la firma indelebile che ne garantisce l’autenticità e lo standard qualitativo. Segno distintivo di una lavorazione artigianale antica, che custodisce una tradizione e un gusto che ha attraversato il tempo per arrivare intatto fino a noi.