Novelle Selenella

Novelle Selenella

Selenella è figlia di una storia, di una terra e di un lavoro duro e scrupoloso che affonda le sue radici nelle campagne Bolognesi, dove tradizione e innovazione vanno di pari passo.

Dalle fertili pianure del nord la produzione delle patate Selenella si è spinta fino in Sicilia: qui, grazie alle particolari condizioni climatiche, viene coltivata e raccolta la patata “Novella”.

Le novelle Selenella maturano prima rispetto alle classiche patate coltivate nel territorio bolognese, potendo offrire con circa due mesi di anticipo l’unicità e l’altissima qualità delle patate Selenella.

NOVELLE SICILIANE: UNA STORIA 100% ITALIANA

Agli inizi del ‘900, nella costiera ionica catanese, nasce la coltivazione della patata novella: le province di Siracusa, Messina e Catania sono le prime a vedere i frutti del raccolto che, grazie alla perfetta combinazione tra suolo e clima, si rivela essere molto generoso.

Le novelle
o “primaticce” sono proprio le prime a maturare nel periodo primaverile, la raccolta avviene tra i primi di marzo e giugno.

Ecco perché anche la patata novella Selenella è un vero e proprio tesoro di qualità tutto da gustare, così come le patate tradizionali, le novelle si prestano a numerose preparazioni in cucina, soprattutto come contorni o secondi piatti.

Confezione Novelle Selenella da Kg 1.5 – kg 2.0