Barolo della Cantina Comunale Castiglione Falletto

Barolo della Cantina Comunale Castiglione Falletto

Dalle migliori esposizioni del Comune di Castiglione Falletto nasce il Barolo della cantina Comunale su terreni geologicamente vocati a produrre grandi Barolo e situati nel cuore della zona vocata alla vinificazione del Barolo: il re dei vini, il vino dei re.

La cantina Comunale dove nasce il Barolo

Nel cuore della zona di produzione del Barolo, in una bellissima posizione panoramica, si trova la Cantina Comunale di Castiglione Falletto che ospita tutti i produttori dei preziosi vini di Castiglione Falletto.

La diversità di vinificazione tra i vari produttori accentua ancor di più la particolarità delle terre di Castiglione Falletto, che sanno dare caratteristiche uniche al vino di qualità qui prodotto.

In un ambiente semplice ed ospitale si possono degustare i vini dei produttori dai freschi e fruttati bianchi Arneis e Favorita, al il giovane Dolcetto d'Alba, dall'elegante Barbera d'Alba ai fantasiosi Langhe Rosso ed i morbidi Nebbioli, ma soprattutto il re dei vini e il vino dei re, il nobile Barolo che ha a Castiglione Falletto il cuore dell'eccellenza produttiva.

Una location straordinaria dove porter inoltre degustare piatti creati con cura ed altissima selezione tipici della cucina langarola.