Amedei Toscano Black

Amedei Toscano Black

 

Amedei rende omaggio ai vent’anni della linea Toscano Black, il suo primo passo del lungo percorso intrapreso nel mondo del cioccolato d’eccellenza, con un’edizione limitata del Toscano Black 70, la prima e storica creazione di cioccolato Amedei, e con il nuovo Toscano Black 90, il fondente extra 90% che arricchisce e completa questa preziosa gamma, sinonimo di perfezione nell’arte dei fondenti.

 

Amedei è dal 1990 maestria ed eccellenza italiana nell’arte della lavorazione artigianale del cioccolato. Nel corso della sua storia ha scoperto e valorizzato i semi di cacao più pregiati, provenienti dai luoghi meravigliosi che custodiscono l’origine e la creazione di questo prodotto divino. Il controllo dell’intera filiera produttiva, dal seme alla tavoletta, ha inoltre contraddistinto da sempre l’azienda nella sua responsabilità di plasmare emozioni di gusto autentiche e senza tempo.

(descrizione)

 

Era il 1998 quando Cecilia Tessieri, prima donna maître chocolatier al mondo e fondatrice di Amedei, diede vita alla sua primissima creazione, il Toscano Black 70, dosando e lavorando sapientemente a mano pochi ingredienti di primissima qualità: semi di cacao e zucchero di canna, perfettamente bilanciati allo scopo di ottenere un blend fondente extra al 70% dal profilo aromatico talmente unico e pioniere da aggiudicarsi ben 5 riconoscimenti internazionali alla Academy of Chocolate di Londra.

 

Oggi Amedei e Toscano Black hanno mantenuto la stessa essenza di quei giorni. A far la differenza è la conoscenza incrementata e sviluppata nel tempo, grazie alla creazione di sempre nuovi accostamenti, ricette, combinazioni fra ingredienti, che hanno dato vita a gusti e profumi in grado di incantare gli "addetti ai sapori".

Il nuovo packaging celebrativo custodisce così l’inconfondibile gusto di sempre del Toscano Black 70 e il suo profumo invitante e autentico, venato da sentori di tabacco e malto tostato. Il suo sapore strutturato, dopo un’iniziale delicatezza, irrompe prepotentemente offrendo al palato un’esperienza gustativa assoluta e inimitabile.

(descrizione)

 

Con il nuovo Toscano Black 90, ecco invece l’innovazione che sposa l’eccellenza. Il cioccolato fondente, che raggiunge il 90%, è armonizzato con una delicata fragranza di fiori bianchi da cui scaturisce un invitante blend, dal profumo intenso di cioccolata calda, che traghetta verso un’incredibile scoperta gustativa: il cioccolato, molto cremoso, ha un sapore lungo che lascia nel finale un palato sorprendentemente pulito. Una carica aromatica, persistente e irresistibile, un vero e proprio invito ad un ulteriore assaggio.

Per i palati più gentili, la risposta risiede infine nel Toscano Black 63, in cui si assapora un blend amabile, fondente e floreale, strutturato da sentori di miele e malto tostato. Il suo è sapore ricco, pieno e cremoso, lasciando la bocca pulita e ben equilibrata.

 

Insieme a Toscano White/cioccolato bianco, Toscano Nut Brown/gianduja e Toscano Brown/latte, Toscano Black 63, 70 e 90 fanno parte della famiglia I Classici Amedei, che riunisce i gusti di cioccolato più tradizionali nel formato iconico tavoletta 50 gr e in formato napolitains 5 gr, perfetti per degustazioni e food pairing.