alice lifestyle leonardo marcopolo

Si  scaldano  i  motori  per  Vinòforum-Lo  Spazio  del  Gusto,  l’appuntamento  attesissimo  dai food&wine  lover  della  Capitale,  in  scena  da  venerdì  10  a  domenica  19  giugno  2016  presso  gli appositi  spazi,  di  ben  10mila  metri  quadri,  di  Lungotevere  Maresciallo  Diaz.

Tra  i  format  all’interno  di  Vinòforum  2016  dedicati  all’alta  cucina  spiccano  Cantine  da  Chef  International  Edition  e  Chef’s  Table,  per  i  quali  20  nomi  noti,  e  stellati,  della  ristorazione  nazionale e  internazionale,  si  esibiranno  ai  fornelli  alla  ricerca dell’abbinamento  perfetto  con  i  vini  di importanti  cantine  presenti  alla  XIII  edizione  della  kermesse  capitolina.

Vediamo cosa si tratta…

CANTINE DA CHEF – International Edition

AMSTERDAM, VIENNA, NIZZA, PARIGI, LONDRA, non sono mai state così vicine. Vinòforum ospita i migliori ristoranti stellati d’Europa! Chef stellati provenienti dalle principali città europee, e non solo, proporranno dei percorsi di 3 portate pensati per accompagnare le etichette di alcune delle migliori aziende del Bel Paese.

HEINZ BECK de Ristorante La Pergola – ROMA

Sarà un momento magico, quello che Heinz ha deciso di donare ai 20  fortunati che prenderanno parte alla serata. Musica, video emozionali scelti direttamente dallo chef, che per questa occasione ha in serbo tante sorprese.

RAPHAEL FRANCOIS* del Ristorante Lauceston Place – LONDRA

La cucina di Raphael unisce il suo background francese con sapori e tecniche contemporanee. A Vinòforum Raphael creerà un menù innovativo e moderno che celebrerà i prodotti britannici di stagione.

PAUL IVIC del Tian – VIENNA

Tian è un luogo pieno di delizie per i sensi. Per gli ospiti di Vinòforum, Paul creerà per gli ospiti di Vinòforum i migliori piatti vegetariani con ingredienti eccellenti e con la passione gioiosa per la sperimentazione.

JAN HENDRIX del Ristorante Jan – NIZZA

In passato chef su yacht privati a Monaco e reporter-fotografo per una grande rivista, il giovane sudafricano Jan Hendrik ha già vissuto più vite… Nel suo rifugio intimo e romantico, vicino al porto, firma una cucina creativa e contemporanea che conquista i clienti di passaggio sulla Riviera. Cit. Michelin

TAKUYA WATANABE del Ristorante Jin – PARIGI

Un must per gli intenditori della cucina giapponese. Il viaggiatore che assapora la cucina di Takuya  rievoca i segreti nascosti dell’antico oriente e viene sedotto da l’intero processo poetico della struttura dei piatti lavorati con arte dal maestro per eccellenza del sushi.

JORIS PETERS del Ristorante Aan De Zweth – ROTTERDAM

Uno dei vantaggi di questo ristorante è la vista spettacolare sulle imbarcazioni che scivolano sul fiume Zweth. Joris porterà un po’ della sua Rotterdam a Vinòforum, con i piatti equilibrati e le ricette elaborate in modo semplice. Il risultato è la purezza dei sapori.

JOE BARZA – Libano

Divertimento e spettacolo allo stato puro. Esuberante e camaleontico Joe porterà gli ospiti di Vinòforum nel suo mondo con una corsa tra presente, passato e futuro. Allacciate le cinture.

ALEXANDROS IOANNOU del Ristorante Sinne – AMSTERDAM

A Vinòforum, protagonista assoluto è senz’altro lo chef Ioannou, ma i prodotti di prima scelta sono anch’essi applauditissimi quando salgono alla ribalta nei piatti della cucina moderna, elaborata con tanta attenzione.

Posti limitati e biglietti a partire da 38 euro (il biglietto comprende cena 3 portate + vini in abbinamento, l’ingresso alla manifestazione)

Prenota il tuo posto su http://www.vinoforum.it/cantine-da-chef/

CHEF’S TABLE

1 SOLO TAVOLO, 20 POSTI, PIATTI STELLATI E GRANDI CHAMPAGNE

A Vinòforum salgono in cattedra le più prestigiose Maison di Champagne – Krug, Dom Pèrignon, Moët & Chandon, Veuve Clicquot, Ruinart – che “affideranno” le loro rinomate cuvée nelle mani di un parterre di stellati italiani con pochi eguali in manifestazioni di questo genere. A Vinòforum, ogni appassionato potrà vivere l’emozione di una cena che coinvolgerà tutti i sensi con musica e video sotto un cielo di stelle.

Per consultare il calendario degli spettacoli, cliccate qui.

LA PIZZA DEI MAESTRI GOURMET

LE COPPIE CHEF E PIZZAIOLO CUCINANO, COLLABORANO, GIOCANO, SI RACCONTANO E SI CONTAMINANO.

Vinòforum e Ferrarelle aprono le porte di un ristorante “sui generis” Vinòforum e Ferrarelle aprono dove maestri pizzaioli e chef stellati si incontrano e fanno faville. L’abbinamento con il vino è d’obbligo.

Ecco le coppie che saliranno sul palco:

ANGELO TROIANI (Il Convivio – Roma) e PINO ARLETTO (Roma)

KATIA MACCARI (I Salotti del Patriarca – Chiusi) e GIANCARLO CASA (La gatta Mangiona – Roma)

GIUSEPPE DI IORIO (Aroma – Roma) e GIANFRANCO IERVOLINO (Morsi&Rimorsi) – Caserta

PASQUALE PALAMARO (Indaco – Ischia) e SALVATORE DI MATTEO (DiMatteo – Napoli)

ROY CACERES (Metamorfosi – Roma) e FRANCESCO VITIELLO (Casa Vitiello – Caserta)

NICOLA DELFINO (Benito al Ghetto – Roma) e PINO ARLETTO (Roma)

Posti limitati e biglietti a partire da 38 euro (il biglietto comprende cena con chef e pizzaiolo 3 portate + vini in abbinamento, l’ingresso alla manifestazione).

Per consultare il programma completo di Vinòforum 2016, cliccate qui.

Vinòforum 2016 ultima modifica: 2016-06-07T13:07:29+00:00 da alicecoccia