alice lifestyle leonardo marcopolo

Se esiste un posto dove potersi coccolare è proprio a tavola. A tal proposito, le ricette semplici e creative di Casa Alice ci offrono moltissime occasioni per farlo.

In questo appuntamento, lo chef Marco Valletta ci presenta un chiaro esempio di come gusto e benessere riescono a sposarsi alla perfezione. Tutto quello che occorre sono le idee giuste, ma soprattutto ingredienti di qualità che, si sa, in cucina fanno sempre la differenza. Per il suo piatto il nostro chef sceglie come base di partenza la Gramigna Rigata paglia e fieno, una pasta di semola di grano duro, trafilata al bronzo.

Oltre ad essere un prodotto di qualità, la Gramigna (Andalini) arricchisce la tavola di gusto e di colore, essendo una pasta gialla e verde, colore quest’ultimo dato dalla presenza di spinaci.

Il piatto che vi presentiamo è la gramigna rigata con zucca e amaretto, una ricetta gustosa indicata anche per chi segue un regime dietetico salutare. Poco olio, parmigiano, zucca e per completare l’amaretto, che dona quel tocco in più di sapore ad un piatto sicuramente da provare.

Vediamo come procedere…

 

Gramigna Rigata Paglia e Fieno con Zucca e Amaretto ultima modifica: 2017-11-16T15:57:28+00:00 da admin