alice lifestyle leonardo marcopolo

Franca Rizzi ospita a Casa Alice la maestra pasticcera Patrizia Pasqualetti, specializzata nell’arte del gelato. Con lei impariamo come rendere ancora più speciale un dolce tradizionale come la colomba pasquale, accompagnandola con un gelato al cioccolato fatto in casa con ingredienti genuini e una soffice crema chantilly allo zabaione.
All’inizio del video trovate dosi e ingredienti per preparare il gelato al cioccolato e la crema chantilly allo zabaione. Tutto quello che servirà inoltre sarà la colomba pasquale da farcire e un pizzico di attenzione nel seguire la ricetta per ottenere un risultato a prova di assaggio.
In questo caso Patrizia si serve di una macchina professionale, che consente di ottenere in poco tempo un gelato perfetto. Allo stesso tempo però, Patrizia ci spiega come sia possibile preparare la sua ricetta anche con il comune congelatore domestico, avendo cura di adottare qualche accortezza in più.

Patrizia Pasqualetti è una “figlia d’arte”. Il papà Giuseppe è infatti il titolare di una storica e blasonata gelateria di Orvieto. È stato lui a trasmettere a Patrizia la passione per il gelato artigianale, prodotto esclusivamente con ingredienti sani e genuini, frutta, latte e uova freschissime.

La macchina professionale per il gelato utilizzata in questo video è prodotta da BRAVO. Per sapere di più www.bravo.it

Colomba pasquale con gelato al cioccolato e chantilly allo zabaione ultima modifica: 2015-04-04T08:30:57+00:00 da