alice lifestyle leonardo marcopolo

Il clafoutis è uno di quei dolci che si possono preparare con diversi tipi di frutta, a seconda della stagione. D’estate, ad esempio, il clafoutis alle pesche noci è davvero perfetto da servire come fine pasto facendo un figurone con i vostri ospiti.
Se siete amanti di altri frutti estivi come le albicocche, le ciliegie o i fichi, sappiate che la ricetta base del clafoutis è praticamente identica e potrete quindi sbizzarrirvi a personalizzarla come più vi piace.
Si tratta di un dolce da forno, il cui impasto base ricorda un pò quello della pastella per fare le crêpes. Il procedimento è molto semplice e la cottura piuttosto, caratteristiche che lo rendono davvero un dolce accessibile a tutte le cuoche, anche alle meno esperte.
Se volete presentarlo in maniera ancora più sfiziosa, provatelo anche in cocotte monoporzione: ogni ospite avrà il suo mini clafoutis e non dovrete neanche preoccuparvi di “sporzionarlo” direttamente in tavola. E non dimenticate che un dolce come questo merita di essere servito nel modo migliore, ma anche per questo Csaba ha in serbo per noi Come servire il dessert.

Clafoutis di pesche noci ultima modifica: 2015-07-15T10:47:48+00:00 da