alice lifestyle leonardo marcopolo

Non c’è niente di  meglio di un piatto di pasta per spezzare la giornata con un pranzo pratico e sfizioso. Lo chef Marco Valletta ci propone una ricetta che fa proprio al caso nostro: le tagliatelle biologiche ai funghi porri e lamponi.

Un piatto dalla preparazione molto semplice, ma che custodisce un mix di sapori decisamente da provare. A creare un’armonia di gusti chiari e definiti è il condimento, che ben si adatta alla stagione autunnale. Funghi, porri e lamponi sono gli ingredienti che arricchiscono una pasta speciale. La pasta che vi proponiamo, nonché ingrediente base del piatto, è una pasta all’uovo e semola di grano duro. Nel caso specifico, parliamo delle tagliatelle larghe (Andalini).

La pasta all’uovo che chef Valletta utilizza per la sua ricetta è una pasta prodotta seguendo i migliori metodi biologici. Tecniche che rispettano sia l’ambiente che l’integrità dei valori organolettici e nutritivi. Una pasta che ricorda la tradizione, e che risponde all’esigenza degli amanti della cucina tradizionale di riassaporare la genuinità dei sapori di un tempo.

Ma vediamo subito come preparare le tagliatelle biologiche ai funghi porri e lamponi

 

Tagliatelle Biologiche ai Funghi Porri e Lamponi ultima modifica: 2017-12-12T16:38:27+00:00 da admin