alice lifestyle leonardo marcopolo

L’imprenditore Sandro Veronesi (Calzedonia, Intimissimi, Tezenis, Falconeri) si lancia una nuova avventura imprenditoriale legata all’altra sua grande passione oltre la moda: il vino.
Con i due punti vendita/wine bar battezzati Signorvino, Veronesi intende proporre un approccio nuovo alla degustazione e all’acquisto di vini italiani di qualità, offerti a prezzi accessibili.

Sono stati recentemente inaugurati i primi wine store Signorvino,  uno a Verona e uno a Milano. Al loro interno il cliente può scegliere tra circa 600 etichette, con un range di prezzo che parte dai 5 euro a bottiglia, packaging incluso. A guidarlo e orientarlo nell’acquisto, tra migliaia di bottiglie disposte in modo da essere facilmente accessibili e leggibili, un personale preparato e pronto ad avvicinare alle basi dell’enologia anche gli avventori meno esperti.
La scelta di Verona per il primo wine store Signorvino  non è casuale: a Verona ha anche la sede il quartier generale del Gruppo.  Scontata anche la scelta di Milano, il vero “place to be”, oltre che la capitale italiana della moda. All’interno dei locali  (quello milanese si trova nella  centralissima Piazza Duomo)  è possibile sia acquistare pregiate bottiglie di vino, sia sorseggiare singoli calici, sia partecipare ad incontri con produttori in occasione di eventi pensati intorno alla degustazione.

Clicca qui per il video con l”intervista a Sandro Veronesi 

Nel punto Signorvino di Piazza Duomo a Milano è presente al pianterreno un piccolo bar con caffetteria, mentre al piano superiore si trova il vero e proprio wine store con degustazioni di proposte eno-gastronomiche, possibilità di lunch, dinner oppure aperitivo serale con vista Duomo.

I menù, le liste dei vini, il calendario degli eventi e tutte le altre informazioni sono sul sito ufficiale www.signorvino.it

Signorvino

Arriva Signorvino e i vini italiani di alta qualità diventano accessibili ultima modifica: 2014-05-24T16:46:48+00:00 da