Consulta la Gola in Viaggio, la guida con oltre 10.000 ristoranti
la Gola consiglia
Cameriere
posate
Lazio
Hosteria del Fungo 14mo Piano
 
3
3
    il giudizio degli utenti
Condividi sui Social Networks      |
Chi Siamo


Indirizzo

P.za Pakistan, 1


00144 Roma - RM
Tel: +39 06.5921980
Fax +39 06.5921671
Sito Web:http://www.ristoranteilfungo.it
Email:

Il Fungo non è un locale qualsiasi, ma un ristorante panoramico con vista a 360° su Roma e provincia.

Il Fungo dell’Eur è ben noto a chi passi per Roma, infatti locale e posizione hanno una lunga e articolata storia.

Inizialmente l'edificio venne progettato dall’Ing. Capozza per essere serbatoio dell’acqua con vista, collegato al suggestivo laghetto dell’Eur, e successivamente divenne locale protagonista delle notti della dolce vita.

Costruito alla fine degli anni ‘50 per contenere un serbatoio di 2.500 metri cubi d’acqua che tenesse in pressione la rete idrica dell’EUR, nacque con l’idea di realizzare un ristorante panoramico.

La struttura è stata successivamente teatro di numerose produzioni cinematografiche.

Dopo il celebre proprietario tenore Mario Del Monaco, dal 1990 ad oggi e’ gestito dalla Famiglia Reggiani.

Il Fungo quattordicesimo piano svetta oggi su Roma con una vista a tutto tondo, che in ogni suo dettaglio nasce e vive per essere unica.

Attualmente il ristorante sta vivendo una nuova primavera grazie alle doti innate di Riccardo e Raffaele Reggiani sempre attenti a offrire alternative ai propri clienti.

Viene offerta una cucina raffinata e ricercata in linea con la vista mozzafiato grazie allo chef Stefano Galbiati che ha la capacità di trasformare ingredienti e ricette della tradizione regionale Italiana, spesso trascurati o dimenticati, in moderne e affascinanti preparazioni.

Lo chef Stefano Galbiati prepara sensazioni  per il palato e per gli occhi.

La sommelier Ilaria Bianchi affianca lo Chef per far sposare cibi e vini con i migliori abbinamenti possibili e spesso ben collaudati grazie alla disponibilità di una cantina nazionale e internazionale ben fornita, che conta circa180 etichette tra champagne, spumanti, vini bianchi, rossi e rosati.

Completano questa eclettica struttura un bar e un ristorante al “piano zero” curati da Arianna Morganti

Si tratta di un luogo perfetto per una veloce pausa pranzo, un happy hours ricercato e curato o una cena poco impegnativa tra amici.
Insomma, presso il ristorante “Al Fungo Quattordicesimo Piano” è impossibile rimanere delusi.

Tra i servizi offerti dal Ristorante ricordiamo la Scuola di cucina, il parcheggio, la sala fumatori.

La cantina conta 180 etichette tra champagne, spumanti, vini bianchi, rossi e rosati che variano tra i classici della enocultura italiana ed alcune etichette meno conosciute che ci sono piaciute oltre che una selezionata scelta di passiti e distillati .

Ci sono anche alcuni riferimenti alla Francia e alla Spagna.

In Italia sono presenti tutte le regioni a partire dal Piemonte con una serie di Barolo e Barbaresco tra le case piu’ prestigiose(Gaja, Clerico, La Spinetta), l’Alto Adige con i suoi aromatici tra cui il Gewurztraminer Nussbaumer, il Friuli e i bianchi (Jermann ,Vie de Roman, Venica) Veneto con il suo Amarone(Quintarelli, Allegrini ), Toscana (Masseto, Querciabella, Redigaffi ) all’Abruzzo (Valentini, Masciarelli ) e le isole (Capichera, Planeta).
Una menzione particolare per il Lazio, la ns regione, con le case storiche  (Castel De Paolis, Colle Picchioni, Casale del Giglio, Colacicchi, Mottura: anche con il suo spumante) e le emergenti (Trappolini, Poggio le Volpi, Tenuta le Quinte).

Per gli spumanti viene privilegiato la Franciacorta (Bellavista, Il Mosnel, Monterossa, Ca’ del Bosco, Cavalleri, Gatti)



Dai valore al tuo sito!

visualizza la scheda del ristorante sul sito alice.tv

inserisci questo link nel tuo sito



Utilizza i nostri motori di ricerca


Copyright © gruppo Sitcom - vietata ogni riproduzione - P. Iva 05268301008 - Mappa del Sito