Il Ristorante I Melograni di Tomas Frasconi si trova a Mazzano Romano, un piccolo paese situato all’interno del Parco Regionale Valle del Treja.
Il territorio circostante è caratterizzato da boschi e molti luoghi interessanti da visitare. Dall'antico centro storico di Mazzano, alle suggestive cascate di Montegelato, dal vicino borgo medievale di Calcata, ai vari siti archeologici raggiungibili attraverso i sentieri del Parco.
Poco distante si trova l'autodromo di Vallelunga ed il lago di Bracciano.
Il ristorante prende il suo nome dalla pianta del melograno sulla quale sono state riportate storie e leggende a partire dai tempi della storia, ma il ristorante i Melograni è una realtà a cominciare dal febbraio 2008, che si rallegra nel far gustare i sui deliziosi piatti.
La reale genuinità legata alla sapiente esperienza dello chef e sommelier Tommaso Frasconi, si pone l’obiettivo di trasmettere, attraverso i prodotti selezionati, l’emozione dei sapori.
Un tripudio del palato e dell’anima. Questo avviene in una elegante saletta (35 coperti) ma per occasioni speciali gli ospiti potranno godere di pranzi e cene nel grazioso de hors (50 coperti) attrezzato anche per l’inverno.
Una gradevole e interessante caratteristica del locale sono le sue serate a tema sempre accompagnate da musica dal vivo, dove il menù fisso non è mai da meno della qualità dei piatti e dell’ospitalità di sempre del patron di casa e dei suoi collaboratori.
La creatività di Tommaso si manifesta nei suoi piatti che, seppur ispirati alla tradizione, rivelano un tocco di innovazione e fantasia.