alice lifestyle leonardo marcopolo

Il risotto al radicchio e pancetta è un primo piatto dal gusto pieno, ideale per un pranzo in famiglia o una cena in compagnia. Una ricetta da realizzare con pochi e semplici ingredienti, ma che insieme possono fare la differenza in un menu raffinato.

Per gli amanti di un ingrediente particolare come il radicchio, il risotto che vi propone lo chef Mattia Poggi è una chicca da non lasciarsi sfuggire.

Con i suoi sapori decisi e invernali, il risotto al radicchio è un richiamo alla cucina tradizionale veneta. Il nostro chef Mattia Poggi lo rende speciale arricchendolo con un ingrediente classico che tutti noi ben conosciamo: la pancetta.

Radicchio e pancetta sono uno dei binomi preferiti da chi ama una gastronomia dai sapori corposi. Il gusto amarognolo del radicchio si sposa alla perfezione con il sapore inconfondibile della pancetta, in un piatto bilanciato e facile da realizzare.

Per un pranzo o una cena elegante, il risotto al radicchio e pancetta è senza dubbio un piatto che vi consigliamo di portare in tavola. Guardiamo insieme come prepararlo in pochi minuti…

 

Per la realizzazione del risotto al radicchio e pancetta sono stati utilizzati i prodotti Tognana.

foto Tognana

Risotto al Radicchio e Pancetta ultima modifica: 2017-03-10T16:53:08+00:00 da alicecoccia